Perdita di segnale in giornate piovose..

Sbrillo

Digital-Forum Master
ragazzi ditemi un pò..
si so che questo thread può sembrare sciocco ma vorrei sapere se voi, anche quando piove leggermente, avete assenza di segnale...
io ho appena cambiato decoder (con uno rigenerato) e perdo segnale nei giorni di pioggia..

il fatto è che con il decoder in precedenza in mio possesso (nuovo, da passaggio da skyhd), non perdeva mai segnale durante un temporale..
oggi la partita udinese roma l'ho vista a tratti..
vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare o devo conviverci

La prima cosa da fare è verificare il corretto puntamento della parabola ,ed inoltre verifica che LNB non presenti screpolature ,in particolare sul tappo frontale

Con una parabola da 80 correttamente puntata a meno di avere un cavo lunghissimo ,per un po' di pioggia leggera in genere non succede nulla ,si vede regolarmente,

ciao.. la parabola è stata controllata dal tecnico che è venuto per la sostituzione ed è una vecchia 65 cm risalente ai tempi di tele+.. ha controllato anche l'lnb e non ha visto niente di irregolare.. non ha dovuto toccare nulla..
però se n'è andato lasciandomi col messaggio a video "assenza di segnale", ma dopo ha smesso di piovere e non ho avuto più problemi fino a stasera quando è scesa un pò di pioggia in alcuni momenti anche forte e ho visto la partita a tratti...

il samsung che avevo prima della sostituzione anche se era molto lento questi problemi non li aveva neanche con un temporale...

penso che sia il decoder perchè è l'unica cosa che è cambiata nell'impianto da quando ho il mysky

edit: forse la parabola è di 60

Indietro
Alto Basso