Perdita di segnale su Telesystem 7.3

basilico

Digital-Forum Senior Master
salve a tutti , ho un decoder dtt telesystem ts7.3 non so per quale ragione ma abbastanza spesso mentre sto guardando un programma sparisce il segnale per poi ricomparire dopo pochi istanti pensando ad un problema del canale televisivo ho provato con altro modelli di dtt nello stesso istante in cui si presentava il problema e soltanto col mio si verifica il problema.... Non capisco

grazie

con mux diversi, il ber non so cosa sia, quello che ti posso dire è che sul decoder si spengono le luci del segnale per poi riapparire dopo pochi istanti...

Credo che sia dovuto anche alle attuali condizioni meteorologiche.

Quando succede ciò per caso vedi un effetto neve in analogico?

No sparisce il segnale e lo schermo diventa nero mentre con altro decoder non succede

Qui allora potrebbe anche entrare in gioco la sensibilità del tuner.
Diventa nero; con banner nessun segnale oppure solamente nero?

Che decoder è l'altro?

ok ;)

Il Telesystem lo controllerei anche domani, magari in più momenti durante la giornata, così domani sera mi sai dire con certezza in che momenti della giornata è comparso e sparito il segnale.

Di primo acchito però penso soprattutto al caldo di questi giorni che possono dar problemi a livello di ricezione del segnale, migliorando o peggiorando lo stesso.

Probabilmente il segnale non è perfetto...Quindi ti può capitare che in alcune ore vedi schermo nero, oppure vedi squadrettamente, oppure vedi perfettamente...Come hai già detto, con un altro decoder non hai problemi, poi i telesystem (diciamo i primi modelli) hanno un turner poco sensibile...Escluderei, quindi, un problema all'impianto...

X DTTutente

ciao, seguendo la discussione ho notato la frase che i primi telesystem hanno un turner sensibile. io posseggo il 7.3 ed adesso capisco il motivo per cui il mux mediaset 2 lo ricevo costantemente con degli squadrettamenti, mentre con il ricevitore i-can di un mio amico non ho nessun problema. volevo sapere se il telesystem ts 6200 zapper ha gli stessi problemi del 7.3 o li hanno risolti?
grazie per una eventuale risposta.

Credo che i problemi di turner non si possano risolvere con un aggiornamento...Solo gli ultimi modelli non hanno più di questi problemi...:icon_rolleyes:
Il decoder in questione non lo conosco, però da sito vedo che non è tra i nuovi modelli e che è uscito un nuovo modello ( QUESTO ), forse è meglio che ti orienti su quest'ultimo...;)

Indietro
Alto Basso