Ciao a tutti,
da 3-4 giorni, improvvisamente, il decoder non si connette più ad Internet: il test della linea dati fallisce sulla connessione remota, il test fatto dal menu Interattivi fallisce con errore 44, e non è possibile votare i sondaggi. Ovviamente niente locandine dei film on demand. Il decoder è collegato in Ethernet al modem/router, così come vari altri apparati che continuano ad uscire su Internet normalmente.
Ho provato a:
- impostare manualmente IP/subnet mask/gateway/DNS, invece della configurazione via DHCP
- cambiare DNS (ho tentato con: quelli di Google, quelli di OpenDNS, quelli di Telecom). Dal pc connesso allo stesso router riesco a risolvere il nome sgw.vod.any.sky.it, che da quello che ho letto è uno degli indirizzi usati dal decoder.
- ripulire la cache del decoder (!? non so che relazione abbia con la connettività, ma qualcuno suggeriva di fare anche questa operazione)
- resettare parzialmente il decoder con la procedura del tasto Guida
Qualcuno ha altri suggerimenti?
Ciao e grazie!
da 3-4 giorni, improvvisamente, il decoder non si connette più ad Internet: il test della linea dati fallisce sulla connessione remota, il test fatto dal menu Interattivi fallisce con errore 44, e non è possibile votare i sondaggi. Ovviamente niente locandine dei film on demand. Il decoder è collegato in Ethernet al modem/router, così come vari altri apparati che continuano ad uscire su Internet normalmente.
Ho provato a:
- impostare manualmente IP/subnet mask/gateway/DNS, invece della configurazione via DHCP
- cambiare DNS (ho tentato con: quelli di Google, quelli di OpenDNS, quelli di Telecom). Dal pc connesso allo stesso router riesco a risolvere il nome sgw.vod.any.sky.it, che da quello che ho letto è uno degli indirizzi usati dal decoder.
- ripulire la cache del decoder (!? non so che relazione abbia con la connettività, ma qualcuno suggeriva di fare anche questa operazione)
- resettare parzialmente il decoder con la procedura del tasto Guida
Qualcuno ha altri suggerimenti?
Ciao e grazie!