Perdita ricezione alcuni canali Premium zona BARI...Help !!

Peppers00

Digital-Forum Senior
Salve a tutti...Sono qui per chiedervi un importante aiuto...
Da circa 3 mesi, mi sono scomparsi dal mio decoder i canali:
CINEMA - MYA - JOY - STEEL - JOY+1 - EMOTION - ENERGY - DISNEY CHANNEL...
Sono rimasti visibili solo i canali :
MYA +1 - STEEL+1 - DISNEY CHANNEL+1 e tutti i canali Premium calcio...
La scomparsa dei canali è stata improvvisa, prima li vedevo tutti, e numerose risintonizzazioni dei canali, l'ultima fatta proprio oggi non hanno cambiato nulla...
Qualcuno è a conoscenza di qualche problema nella mia zona? Dal servizio clienti non mi hanno saputo dare una risposta, mi hanno solo detto che la copertura a Bari è ottima e che forse la posizione della mia antenna non è ideale, ma io fino a qualche mese fa ricevevo tutti i canali con il mio impianto che oltretutto è nuovo perchè completamente rifatto meno di 2 anni fa...
Cosa potrei fare?? Non è molto bello pagare la mensilità e vedere 1/3 dei canali... :crybaby2:
Grazie mille a tutti !!

Peppers00 ha scritto:
Salve e benvenuto!
Peppers00 ha scritto:
La scomparsa dei canali è stata improvvisa, prima li vedevo tutti, e numerose risintonizzazioni dei canali, l'ultima fatta proprio oggi non hanno cambiato nulla...
Qualcuno è a conoscenza di qualche problema nella mia zona? Dal servizio clienti non mi hanno saputo dare una risposta, mi hanno solo detto che la copertura a Bari è ottima e che forse la posizione della mia antenna non è ideale, ma io fino a qualche mese fa ricevevo tutti i canali con il mio impianto che oltretutto è nuovo perchè completamente rifatto meno di 2 anni fa...
Cosa potrei fare?? Non è molto bello pagare la mensilità e vedere 1/3 dei canali... :crybaby2:
Grazie mille a tutti !!

Sì, siamo a conoscenza della situazione. Se ne è parlato ampiamente qui in Aprile:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22344

Il punto è che il segnale del mux D-Free che contiene i canali che ti mancano, dall'inizio di Aprile è stato "trasferito" dal sito di Modugno (da cui ricevi gli altri canali che hai citato) al sito di Murgetta/Corato (pur sempre mantenendo la frequenza UHF ch.35 - in realtà, il mux da Corato era già trasmesso sempre sul ch.35, ma ora è stato soppresso l'impianto di Modugno e Corato fa servizio anche su Bari città e zone limitrofe). Questo ha fatto sì che svariati utenti, soprattutto di Bari città, a causa della loro specifica posizione e/o impianto d'antenna, abbiano perduto la sintonizzazione del mux in questione.
A Mediaset lo sanno benissimo. In particolare, un utente ha anche affontato la questione in termini legali contro Mediaset, avendone avuto ragione. In effetti, dato che c'è stata una variazione unilaterale da parte di Mediaset (per i suoi interessi) nelle condizioni di trasmissione del segnale, tu avresti diritto ad ottenere il risarcimento del maggiore importo pagato per i canali non usufruiti per tutto questo arco di tempo. Comunque, scrivi sul thread che ti ho linkato qui sopra, così ti potranno leggere altri utenti della tua zona che ti potranno aiutare, legalmente e/o tecnicamente.
A parte questo, per recuperare il mux, sarà necessario effettuare un intervento tecnico all'antenna che dovrebbe prevedere l'aggiunta di altra apposita antenna verso Corato/Murgetta per poter ricevere nuovamente questo mux (altrimenti non tornerà da sè); magari, nel tuo caso l'intervento tecnico potrebbe essere più semplice qualora bastasse un semplice riposizionamento dell'antenna UHF già in uso (ma non penso). Ciao!

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Il punto è che il segnale del mux D-Free che contiene i canali che ti mancano, dall'inizio di Aprile è stato "trasferito" dal sito di Modugno (da cui ricevi gli altri canali che hai citato) al sito di Murgetta/Corato (pur sempre mantenendo la frequenza UHF ch.35 - ...........A Mediaset lo sanno benissimo.

La cosa grave è che Peppers riferisce:
"Dal servizio clienti non mi hanno saputo dare una risposta, mi hanno solo detto che la copertura a Bari è ottima e che forse la posizione della mia antenna non è ideale...."

mannaggia a mediaset! Potevano esser più precisi come te Eliseo?

bah!:mad:

giovyblues ha scritto:
La cosa grave è che Peppers riferisce:
"Dal servizio clienti non mi hanno saputo dare una risposta, mi hanno solo detto che la copertura a Bari è ottima e che forse la posizione della mia antenna non è ideale...."

mannaggia a mediaset! Potevano esser più precisi come te Eliseo?

bah!:mad:
Sì, ma Peppers avrà contattato il call-center MediasetPremium e i ragazzi non sanno queste faccende tecniche: loro controllano sul terminale che a Bari città c'è copertura e, per loro, il discorso finisce lì. In effetti, la copertura c'è, ma o ti trovi in condizioni fortunate di posizione e/o impianto oppure devi fare in modo di ricevere il segnale da Cassano (in VHF) o da Corato, mentre da Modugno, in ogni caso, non c'era mai alcun problema.

Peppers00 ha scritto:
Grazie mille a tutti !!

Lascia stare il call center. Tutto è cominciato qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22344&page=446. Puoi tranquillamente contattare privatamente me e l'utente "pepenicola" per ogni ragguaglio e possibili soluzioni. Siamo a disposizione.

Gentilissimi, un'altra considerazione, ho contattato il mio antennista che mi ha detto che al momento nn posso fare nulla, in quanto c'è anche il mio problema che la mia palazzina è di 3 piani ed è coperta dalle altre...Mi ha però detto che qualcosa dovrebbe cambiare a dicembre, quando "spegneranno l'analogico" o qualcosa del genere...Non ne capisco molto...:icon_redface:
Può essere vero? Perchè se è cosi, allora faccio il sacrificio per un pò, ma se la situazione dovesse andare avanti allora non so quanto convenga pagare per usufruire di un servizio ridotto...

Peppers00 ha scritto:
Gentilissimi, un'altra considerazione, ho contattato il mio antennista che mi ha detto che al momento nn posso fare nulla, in quanto c'è anche il mio problema che la mia palazzina è di 3 piani ed è coperta dalle altre...Mi ha però detto che qualcosa dovrebbe cambiare a dicembre, quando "spegneranno l'analogico" o qualcosa del genere...Non ne capisco molto...:icon_redface:
Può essere vero? Perchè se è cosi, allora faccio il sacrificio per un pò, ma se la situazione dovesse andare avanti allora non so quanto convenga pagare per usufruire di un servizio ridotto...

Non parliamo su due discussioni parallele, spostiamo tutto sull'altra. Io sto al secondo ed ultimo piano, circondato da palazzi più alti. Ti assicuro che ho risolto. Valutiamo ed abbi fiducia. Hai la ricaricabile o easypay?

Mi stai facendo girare la testa. Discutiamone solo lì. Chiedo a Vianello85 di chiudere cortesemente questa discussione

Ho già invitato peppers a chiedere le info tutte qui, visto il 3d da lui aperto, così da non creare ulteriore confusione.

Mmm...Continuo dove mi dite...Qui??
Cmq come dicevo ho un abbonamento easypay...

Peppers00 ha scritto:
Cmq come dicevo ho un abbonamento easypay...

Continuiamo qui. Ti ho mandato un messaggio privato.

Peppers00 ha scritto:

E' stata colpa mia, perchè avevo detto io, a Peppers00 di continuare nel thread della prov. di Bari, per evitare che questo thread passasse inosservato a chi poteva essere utile.

Peppers00 ha scritto:
Può essere vero?
L'analogico non verrà spento a Dicembre, ma nel 1° semestre 2011, più probabile 2° trimestre 2011. Per il fatto delle altre palazzine che fanno da ostacolo, qualche problema, lo potrebbero anche creare, se si deve ricevere da Corato, ma sicuramente, soprattutto coi segnali DTT, si trova il modo di risolvere al meglio la situazione. Ciao!

Ultima modifica:
Tranquillo Eliseo, non hai nessuna colpa... ;)

Il 3d aveva già molti post, e specifico per il suo problema, quindi ho optato per concentrare tutto qui :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Tranquillo Eliseo, non hai nessuna colpa... ;)

Il 3d aveva già molti post, e specifico per il suo problema, quindi ho optato per concentrare tutto qui :)
OK! Ciao! ;)

Indietro
Alto Basso