perdita segnale da Astra con CT 5100HD

achille98

Digital-Forum Junior Plus
Salve,
da un anno, il dec suddetto, ha sempre funzionato a dovere. Dall'inizio del campionato di F1, alla ricerca di un canale su Astra, mi sono accorto che non dava nessun segnale , e così tutti i trasponder a 19,2 (l'impianto è un dual feed).:eusa_think:
Pensando ad una inspiegabile perdita di settaggio, ho installato gli ultimi setting di Giorgio. Bene, tutto visibile, Astra compreso. Ho così provveduto al cambiamento di alcune posizioni secondo le mie esigenze, e alla fine su Astra di nuovo buio.:mad:
Rimesso il setting ma niente da fare::eusa_wall: su Astra mancanza segnale.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie e saluti a tutti

achille98 ha scritto:
Salve,
da un anno, il dec suddetto, ha sempre funzionato a dovere. Dall'inizio del campionato di F1, alla ricerca di un canale su Astra, mi sono accorto che non dava nessun segnale , e così tutti i trasponder a 19,2 (l'impianto è un dual feed).:eusa_think:
Pensando ad una inspiegabile perdita di settaggio, ho installato gli ultimi setting di Giorgio. Bene, tutto visibile, Astra compreso. Ho così provveduto al cambiamento di alcune posizioni secondo le mie esigenze, e alla fine su Astra di nuovo buio.:mad:
Rimesso il setting ma niente da fare::eusa_wall: su Astra mancanza segnale.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie e saluti a tutti

Controlla l'impostazione dei tuoi lnb e del diseqc e fai una sintonizzazione sopra i settings. Ma poi per due soli satelliti .. che ci vuole a farsi una lista propria ?

spinner ha scritto:
Controlla l'impostazione dei tuoi lnb e del diseqc e fai una sintonizzazione sopra i settings. Ma poi per due soli satelliti .. che ci vuole a farsi una lista propria ?
Il problema non è la lista canali. Comunque, al controllo delle impostazioni lnb ho notato una cosa strana: a 13° tutto OK, a 19°, stesse impostazioni ma banda rossa. Evidenziando in sequenza le voci, ad "alimentazione lnb" da ON a OFF, indi da OFF a ON ritorna la banda verde, e luce sui canali di astra. Concludendo: in conseguenza di operazioni varie perde il settaggio, per riottenerlo bisogna spegnere e riaccendere alimentazione lnb. Si può ovviare?
Saluti

achille98 ha scritto:
Il problema non è la lista canali. Comunque, al controllo delle impostazioni lnb ho notato una cosa strana: a 13° tutto OK, a 19°, stesse impostazioni ma banda rossa. Evidenziando in sequenza le voci, ad "alimentazione lnb" da ON a OFF, indi da OFF a ON ritorna la banda verde, e luce sui canali di astra. Concludendo: in conseguenza di operazioni varie perde il settaggio, per riottenerlo bisogna spegnere e riaccendere alimentazione lnb. Si può ovviare?
Saluti

Mah.. l'alimentazione LNB deve essere obbligatoriamente ON LNB universale e diseqc ON sul 2 (immagino) ma soprattutto la lista trasponder deve essere quella di astra.

Che è Indi ?

Mi sa che sei parecchio niubbo in materia .. ;)

spinner ha scritto:
Mah.. l'alimentazione LNB deve essere obbligatoriamente ON LNB universale e diseqc ON sul 2 (immagino) ma soprattutto la lista trasponder deve essere quella di astra.

Che è Indi ?

Mi sa che sei parecchio niubbo in materia .. ;)
- E' tutto come hai detto:evil5:
- Non è Indiana Jones:D
- Solo un poco;)
Comunque ti ringrazio e ti saluto

Milcham ha scritto:
indi = poi (dizionario)
Mi sa che sei parecchio niubbo in italiano... :D

Ti ha semplicemente detto che il settaggio a ON dell'alimentazione LNB non funziona a dovere su Astra: deve fargli fare un ciclo completo ON/OFF/ON perché lo senta.

Malfunzionamento del secondo LNB o dello switch DiseqC? Anche perché dice che per un anno ha funzionato tutto regolarmente.
Vedo con piacere che sono riuscito a farmi capire, ed ho anche un' ipotesi di soluzione. Farò controllare il secondo lnb e lo switch.
Ti saluto e ti ringrazio

achille98 ha scritto:
Vedo con piacere che sono riuscito a farmi capire, ed ho anche un' ipotesi di soluzione. Farò controllare il secondo lnb e lo switch.
Ti saluto e ti ringrazio

E' che dici delle cose impossibili. Una volta memorizzati i settaggi degli lnb, ti appare la richiesta di salvataggio, rimangono così non cambiano da soli indipendentemente dal fatto che l'LNB sia collegato, rotto od altro.

Fa una bella cosa, perchè forse hai incasinato il ricevitore, resetta e cancella tutto (impostazioni di fabbrica), inizializzalo da zero e non caricare i settings, installa gli lnb correttamente su HB ed Astra 1 e poi fai fare una sintonia automatica prima su un sat e poi sul secondo. Il ricevitore contiene già dei settings di base che bastano all'inizializzazione.

Allora, giusto per concludere, farò come dite.
Però, giusto per puntualizzare, non dico cose impossibili, poiché sono successe, ma al limite improbabili, né ho incasinato niente, difatti:
- un anno fa comprato, configurato, aggiornato con 120p, scansionato, ordinati i canali, funzionamento perfetto, compresa lettura card Tivusat nel lettore
- Una settimana fa nessun segnale da astra, montati i setting, funziona tutto;
spostato qualche canale, di nuovo nessun segnale da astra; al controllo impostazioni, alimentazione lnb su ON ma banda rossa, seleziono OFF-ON in successione e ricompare la banda verde.
- Con l'uso giornaliero "normale" tutto bene, se vado al menù per qualche operazione, si ripresenta l'anomalia, che comunque si risolve come detto.
Grazie a tutti per i consigli e ciao

Indietro
Alto Basso