Perdita segnale dopo temporale

francescoiuliano

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta. Ho una curiosità: fino a qualche ora fa, nonostante il cattivo tempo, il segnale arrivava benissimo e vedevo tutti i canali in memoria. Poi un un bell'acquazzone ha disturbato il segnale, come prevedibile ma pochi minuti e si è stabilizzato ma in pratica non mi si vedono più i canali di mediaset premium che vanno a scatti (tranne calcio hd e e fox sport che vedo benissimo) e la7.
Il tempo continua ad essere una schifezza e piove ma perché quelli in chiaro li vedo bene e quelli di MP no? Cosa è potuto succedere?

Dicci la località dove ti trovi.
Dopodiché, verifica dal menu del tuo apparecchio come vengono indicate le condizioni di ricezione del segnale (è più importante la qualità del livello del segnale), dopodiché fai la stessa verifica da qualche conoscente in zona, perché i canali UHF ove è presente l'offerta Premium sono verificabili anche se non si è clienti e il segnale risulta criptato. ;)

se é capitato durante un temporale e i canali sono scomparsi e riapparsi e prima ricevevi bene premium é senz'altro il ripetitore; ci sara pure qualcuno nella zona che ha premium e, dopo avere appurato, se non ci pensano gia loro, si potra inviargli la segnalazione.

allora aggiorno la situazione:
oggi tutti i canali scomparsi si vedono perfettamente. unico canale scomparso è la7 e i suoi relativi....

stesso discorso di premium; dopo i temporali i ripetitori possono accusare dei disservizzi e non sempre si possono riparare nell'immediato, dipende dall'entita dei danni; vedrai che anche la7 lo sistemeranno presto (3750 ci legge ma se non dici il posto e da quale ripetitore ricevi non se ne fa niente).

stesso discorso di premium; dopo i temporali i ripetitori possono accusare dei disservizzi e non sempre si possono riparare nell'immediato, dipende dall'entita dei danni; vedrai che anche la7 lo sistemeranno presto (3750 ci legge).

ok, quindi escluso che non è un problema del mio impianto...fiuuu :) chi è 3750?

é un caro amico del forum che é in contatto con il gruppo persidera e ci legge sempre anche se non interviene spesso e se non vede dove sei e da quale ripetitore ricevi non puo segnalare il guasto; se ti si fosse rotto il tuo impianto non vedresti piu nessun canale.

non saprei da quale ripetitore ricevo...essendo in provincia di avellino presumo monte vergine ma non ho certezza.

ah ed essendo in valle caudina, potrebbe essere anche taburno o camposauro...non sono esperto, perdonatemi.

La postazione potrebbe essere Airola...

oggi il segnale è tornato a pieno regime!

vi ringrazio per la disponibilità. mi avete fatto apprendere tante cose nuove :)

in italia i trasmettitori dei canali privati hanno sovente problemi ma, grazie ai nuovi sistemi di controllo remoto, li possono spesso far ripartire da distanza ma, nei casi piu ostici devono ancora recarsi in postazione.

Indietro
Alto Basso