Periferica USB non riconosciuta

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Ciao
Da qualche giorno il mio notebook si ostina a non riconoscere l'adattatore USB to Serial rs.232 per l'aggiornamento del decoder. Quando collego il cavo USB mi appare il fumetto "Periferica USB non riconosciuta":
usbnonriconosciutamt6.jpg

In gestione periferiche appare nel controller USB,
usbnonriconosciuta2em5.jpg

mentre quando funziona deve comparire in "porte COM e LPT".
Premetto che ho provato su tutte le porte, reistallato più volte il driver, disattivato alcuni hardware pensando fosse dovuto a un problema di alimentazione insufficiente. Non so più cosa fare e dovrò caricare una lista canali, ma finchè l'adattatore non verrà riconosciuto non posso fare nulla. Avete suggerimenti o indicarmi qualche link o guida per risolvere ? Ho letto in rete, ma i consigli sono sempre gli stessi, cioè quelli di cui sopra :crybaby2:
Vi ringrazio del vostro aiuto

Hai modo di provare l'adattatore su un'altro pc ? perche a me un'adattatore WIFI USB ha cominciato cosi per poi mollarmi definitivamente...il portatile invece ha continuato a funzionare dal punto di vista delle porte usb perfettamente.

Telemnar ha scritto:
Hai modo di provare l'adattatore su un'altro pc ? perche a me un'adattatore WIFI USB ha cominciato cosi per poi mollarmi definitivamente...il portatile invece ha continuato a funzionare dal punto di vista delle porte usb perfettamente.

Grazie per aver risposto
Avrei un PC desktop che però ha già una porta seriale, proverò comunque

Ha funzionato sul desktop, ma adesso funziona nuovamente anche sul sul notebook, vai a capire :eusa_think: Comunque ho acquistato un HUB USB dock con alimentatore esterno dotato anche di porta seriale, così non dovrei avere più problemi

Indietro
Alto Basso