Pero (MI) problemi perdita segnale......help

per il discorso ups ,per dire la verità pure lui mi ha detto che gli hanno consigliato il montaggio di un gruppo di continuità ma visto che il problema entra con l'alimentazione 220 il rischio è che non risolva e l'interferenza passi cmq

Non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi...

Se sono problemi di sbalzi sulla linea, un comunissimo alimentatore non switching, in uscita ha il tampone del filtro a capacità, che, per i tempi che servono a smorzare sbalzi, si comporta proprio come una batteria.
(quindi, se quello è il problema, chi ha messo uno switching è proprio un geniaccio... per non voler usare un termine lombardo di cinque lettere... quasi uguale al cognome di un noto calciatore)

Inoltre, quando manca corrente, anche per un istante, tutti i moderni apparecchi domestici vanno in STBY, per cui, se così fosse, il centralino TV sarebbe un problema invisibile.

In sintesi, non dico quello che penso di questo TD, sennò rischio il ban perenne sul forum... ma facciamo finta di niente, quindi, diciamo che la soluzione sarebbe cambiare antennista, con uno che sappia mettere a posto l'impianto.
L'alimentazione, al 99,999% non c'entra un tubo, ma anche se c'entrasse, è un dato di fatto che chi ci ha messo le mani ha dimostrato di non capirci un tubo e con il PS switching ha solo peggiorato la situazione.

la cosa strana è che i problemi di ricezione si verificano puntualmente sempre a determinati orari , dalle 21 in avanti c'è un calo e alle 23 torna tutto normale , con la batteria invece tutto ok .

Ultima modifica:
ribadisco che non credo che sia un problema di alimentazione elettrica,
comunque per la cronaca, esistono dei comunissimi filtri di rete antidisturbo da 10/15 euro, grandi come un pacchetto di sigarette,che messi subito prima dell'alimentatore riducono considerevolmente eventuali disturbi di natura elettrica.

sicuramente prima di montare una batteria di auto avrei provato con uno di questi.

Anche a me questo comportamento sembra molto strano, però la prova con la batteria parla da sola...
Potresti provare a montare uno stabilizzatore di tensione a 12 V e vedere che cosa succede.

Indietro
Alto Basso