Person Of Interest 5
Su Crime la quinta e ultima stagione della serie 'Person of Interest'!
Sarebbe un mondo migliore se esistesse una macchina che potesse prevenire attentati terroristici e crimini violenti. Mr Finch (Michael Emerson), eccentrico milionario esperto di informatica, è riuscito nell'impresa.
Egli ha infatti messo a punto un sofisticato software che permette di prevenire crimini violenti non ancora accaduti.
Nei capitoli precedenti abbiamo visto John Reese (Jim Caviezel) e Harold Finch (Michael Emerson) salvare innumerevoli vite grazie all’onniscienza del loro supercomputer e alla loro squadra – il detective Lionel Fusco (Kevin Chapman), l’imprevedibile cyber-hacker Root (Amy Acker) e Sameen Shaw (Sarah Shahi) – ma una nuova minaccia sta mettendo la loro missione a rischio e le loro vite in pericolo. Per anni sono stati protetti da La Macchina, ma nel momento in cui i mondi collidono e un nemico, conosciuto come Samaritan, tenta di monopolizzarla e distruggerla, la squadra deve trovare un modo per continuare a salvare vite mentre tentano di riavviare la macchina.
Nella quinta e ultima stagione, la guerra è finita. Il mondo potrebbe sembrare lo stesso ma qualcosa è drasticamente cambiato. Dopo essere scampati alle offensive degli agenti di Samaritan, Reese, Finch e Root tornano al quartier generale con la valigetta contenente La Macchina, che però ora è essenzialmente morta. Ce la farà Finch a ricostruire la macchina e a rimetterla in funzione? E se ce la facesse, quando tornerà online sarà la stessa Macchina di prima?
“Person of Interest” è una serie televisiva statunitense prodotta dalle società Kilter Films, Bad Robot Productions e Warner Bros. Television. Il tema principale è ‹ la sorveglianza tecnologica di massa all'insaputa dei cittadini ›, elaborata da Jonathan Nolan già nel film “Il Cavaliere Oscuro”, ma affrontato in maniera poco dettagliata e per questo sviluppato successivamente in una serie televisiva.
PROMO