Personalizzare tasti 1-9 del telecomando?

iDomy

Digital-Forum Junior
xke sky non permette di personalizzare i tasti da 1 a 9 del telecomando?
non pretendo la numerazione personalizzata dei canali come ai tempi di tele+ ma almeno la possibilità di programmare i 9 tasti.
Sky dovrebbe capire che non ci sono solo i giovani ma anche persone anziane che non hanno i riflessi per comporre velocemente canali a 3
cifre...

Mia madre per selezionare canale5 (105) finisce sempre su skyTG24 :)

xkè i numeri servono per comporre il canale.

e poi sky (o meglio i pubblicitari) vogliono che tutti i canali siano raggiungibili con lo stesso sforzo...appunto 3 numeri da premere

premendo un solo numero si accede all'area tematica corrispondente

iDomy ha scritto:
xke sky non permette di personalizzare i tasti da 1 a 9 del telecomando?
non pretendo la numerazione personalizzata dei canali come ai tempi di tele+ ma almeno la possibilità di programmare i 9 tasti.
Sky dovrebbe capire che non ci sono solo i giovani ma anche persone anziane che non hanno i riflessi per comporre velocemente canali a 3
cifre...

Mia madre per selezionare canale5 (105) finisce sempre su skyTG24 :)
Che belli i tempi del Gold Box...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Burchio ha scritto:
xkè i numeri servono per comporre il canale.
Ok ma no vedo il problema, attualmente i tasti da 1 a 9 sono già programmati per accedere ai canali "vetrina" a parte il tasto 1 e 5 che ti rimandano a skyTG24.
Quindi non ci sarebbero conflitti con i canali a 3 numeri.

Burchio ha scritto:
e poi sky (o meglio i pubblicitari) vogliono che tutti i canali siano raggiungibili con lo stesso sforzo...appunto 3 numeri da premere
bisognerebbe spiegare ai pubblicitari di sky il significato del termine Accessibilità!

Burchio ha scritto:
premendo un solo numero si accede all'area tematica corrispondente
appunto come dicevo prima, non dovrebbero fare grandi sforzi..

Fabito ha scritto:
Che belli i tempi del Gold Box...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Mi hai anticipato! stavo per scriverlo! Ho un GoldBox aggiornato NDS. L'ho tirato fuori proprio ieri sera dalla scatola, non lo accendevo da anni. Ho inserito la mia smartcard mySky e funziona, potrei usare questo ma ho paura che prima o poi tirerà le cuoia :D

sky non vuole favorire nessuno per l'accessibilità...
soprattutto se partiva da 1...l'accessibilità maggiore ce l'avevano canali no della sua piattaforma (ci sono indagini su cosa mettono gli italiani sul numero 7 8 e 9 della tv...non so se hai capito a che livelli siamo

Eh, vedrete la terza guerra mondiale che si scatenerà quando il digitale terrestre decollerà... gente che picchia gente, ricorsi in tribunale, fucilazioni di massa... e tutto per un numeretto "basso" sull'LCN :D

Da questo punto di vista l'intuizione di Sky è perfetta...

xyz ha scritto:
Eh, vedrete la terza guerra mondiale che si scatenerà quando il digitale terrestre decollerà... gente che picchia gente, ricorsi in tribunale, fucilazioni di massa... e tutto per un numeretto "basso" sull'LCN :D

Da questo punto di vista l'intuizione di Sky è perfetta...

già ora la LCN è troppo mediaset oriented...

Indietro
Alto Basso