Perugia - problemi dopo il cambio dell'8 gennaio

newcomen

Digital-Forum New User
Ciao!
leggo da un po' il forum (da quando ho preso il mio ricevitore
per il calcio mediaset e per sportitalia - Humax 3500 )

Ho letto dei cambi di frequenza e del fatto che bisognava fare la resintonizzazione.

Ok per mediaset tutto ok.

Però ho perso sportitalia e non vedo più nè rete4 nè italia1 che prima invece vedevo (mentre non avevo mai visto canale 5)

ok, la diagnosi è chiara, non prendo il MUX MEDIASET 2

a questo punto volevo però chiedere, da ignorante completo:

guardando la copertura pare che per mediaset 2 dovrebbe essere del 60-70% e addirittura da due impianti diversi...
quindi sono sfigato che alla mia antenna non arriva proprio, oppure posso provare ad impostare manualmente la frequenza?
se si, come si fa?

c'è qualche altra speranza?
chiamando un antennista credete si potrà mai risolvere?!?!

voglio vedere l'nbaaaaaaa :crybaby2:
prima la vedevo!!!
non è giusto!!!

grazie per l'aiuto ;)

tra l'altro la copertura è identica a quella del mux DFree che però vedo benisismo :crybaby2:

Grazie per la risposta :)
dunque la situazione è questa:

48 o Mediaset Dvb-H M. Peglia S. Venanzo TR 1213 4249 34 203

48 o Mediaset Dvb-H M. Martani Giano dell'Umbria PG 1234 4248 37 156

quindi entrambi sul 48...
ok però non capisco una cosa
è voluto?
non si vede perché sono due, che, ad un ignorante come me,
farebbe pensare addirittura che sia meglio di uno solo?

con chi si può protestare eventualmente!??!

oppure devo agire sull'antenna chiamando magari un tecnico??

Per newcomen
Le frequenze di mediaset mux2 che ti interessano sono sul 65 e non nel 48 che sono per i videofonini.Da come si vede nella lista,hai addirittura tre canali sulla stessa frequenza,credo che sia un pò complicato avere la qualità stabile,anche utilizzando filtri l'interferenza non credo si riesca ad eliminare.Ciao

apollo ha scritto:
Per newcomen
Le frequenze di mediaset mux2 che ti interessano sono sul 65 e non nel 48 che sono per i videofonini.Da come si vede nella lista,hai addirittura tre canali sulla stessa frequenza,credo che sia un pò complicato avere la qualità stabile,anche utilizzando filtri l'interferenza non credo si riesca ad eliminare.Ciao

E' fondamentale capire in quale zona di Perugia abiti. A perugia infatti MDS 2 può essere ricevuta sul CH 65 da M.ti Martani e sul CH 65 Da M.te Cetona. Nelle zone della città nelle quali i segnali si sovrappongono è necessario adottare accorgimenti particolari per minimizzare l'interferenza reciproca fra i due impianti. In attesa che Mediaset metta i due impianti in SFN......

grazie per le risposte!

io sto tra ponte san giovanni e Perugia...
in via san girolamo!

quindi in definitiva mi consigliate di sentire un antennista, no??

ma secondo voi,
per venire, e RISOLVERE la cosa,
quanto potrebbe prendere?
(sempre se la cosa è risolvibile!)

grazie :)

newcomen ha scritto:
Ciao!
leggo da un po' il forum (da quando ho preso il mio ricevitore
per il calcio mediaset e per sportitalia - Humax 3500 )

Ho letto dei cambi di frequenza e del fatto che bisognava fare la resintonizzazione.

Ok per mediaset tutto ok.

Però ho perso sportitalia e non vedo più nè rete4 nè italia1 che prima invece vedevo (mentre non avevo mai visto canale 5)

ok, la diagnosi è chiara, non prendo il MUX MEDIASET 2

a questo punto volevo però chiedere, da ignorante completo:

guardando la copertura pare che per mediaset 2 dovrebbe essere del 60-70% e addirittura da due impianti diversi...
quindi sono sfigato che alla mia antenna non arriva proprio, oppure posso provare ad impostare manualmente la frequenza?
se si, come si fa?

c'è qualche altra speranza?
chiamando un antennista credete si potrà mai risolvere?!?!

voglio vedere l'nbaaaaaaa :crybaby2:
prima la vedevo!!!
non è giusto!!!

Ciao! Se puo' esserti di consolazione, da perugia zona santa lucia non prendo nemmeno io il Mux Mediaset 2 nemmeno con una 90 elementi direttiva..e dopo diversi tentativi e' aspettare che mediaset migliori il servizio...

Indietro
Alto Basso