[PERUGIA] Ricevo solo i canali DFree..come mai?

lillino78

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e premetto che non ci capisco un acca di digitale terrestre. Mi sono fatto prestare da mio padre un decoder ADB i-CAN dove a Prato funzionava perfettamente.
L'ho installato a Perugia dove vivo ma prendo solo i canali DFree; a me interessava principalmente quelli di Mediaset Premium per attivare l'abbonamento per il campionato ma non riesce a prenderli!!
Nemmeno Boing, MTV...come mai?

Ho verificato che nella mia zona ci sia il segnale digitale e mi chiedo perchè vedo solo 5 canali, proprio quelli DFree...

Volevo dire solo che la presa dell'antenna è un pò rovinata ..potrebbe essere quella? Facendo i test ho visto che il segnale dei canali che non prendo è abbastanza alto ma la qualità è zero.

Devo provare a sostituire prima la presa dell'antenna??

Grazie a tutti

Ultima modifica:
vianello_85 ha scritto:
Benvenuto :)

Se la presa dell'antenna è rovinata, influenza non poco il segnale che ti arriva al decoder.

Ti linko i canali digitali, o meglio i mux che dovresti ricevere lì a Perugia
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PG00&posto=Perugia
(Dvb) = segnale digitale
grazie per la risposta! :icon_cool:

Ma è mai successo di vedere solo alcuni canali e altri no?
Comunque, pur avendo la presa dell'antenna un pò rovinata i canali "classici" analogici lo vedo bene. Per il digitale è tutta un'altra storia, vero?

Il digitale funziona in maniera diversa.
L'analogico lo vedi bene o disturbato, invece con il digitale non c'è una via di mezzo, o vedi o non vedi.

Per caso hai un'antenna da interni?

vianello_85 ha scritto:
Per caso hai un'antenna da interni?

In che senso? L'antenna è condominiale ed è sul tetto della palazzina in cui vivo.
Prima ho detto che la presa dell'antenna è rovinata e in un certo qualmodo è vero (credo): in pratica il foro dove al suo interno entra il pin della "spina" non è circolare ma semi-circolare..non so se mi sono spiegato bene.
Ma è normale? Che tipo di presa è questa? Non l'ho mai vista in altre case!

Di semi circolare non ne ho mai viste neanch'io :eusa_shifty:

Dicevo un'antenna da interni per verificare se il segnale da te arriva bene.

Hai altre prese tv meno rovinate sulle quali provare?

vianello_85 ha scritto:
Di semi circolare non ne ho mai viste neanch'io :eusa_shifty:

Dicevo un'antenna da interni per verificare se il segnale da te arriva bene.

Hai altre prese tv meno rovinate sulle quali provare?

Sì, ne ho un'altra in camera da letto ma.....è uguale anche quella!!
Un pò arruginita e semicircolare!!!!
A questo punto pensi davvero che sia la presa?
Il decoder devo configurarlo in modo particolare? Ho fatto più volte la ricerca dei canali ma niente...solo 5 :eusa_shifty:

La ruggine influisce non poco le frequenze, se riesci prova a togliere la ruggine e vedi se migliora.
Da come capisco è da cambiare tutto :eusa_think:

DTT a Siena

salve a tutti sono un neofita del DTT. Ho appena acquistato il pacchetto con carta mediaset (Telesystem 7.0) ma , premesso, che ho pochissime conoscenze techiche, non riesco a vedere che: canale5, SIlive 24, SiItalia, Class. Stop. questo e' tutto. Ho chiamato l'antennista e prima di fare qualsiasi intervento( tenete conto che e' installatore SKY) mi ha detto che nella mia zona (Siena Sud) con il dtt non riusciro' mai a vedere piu' di 3, 4 canali. Oltretutto vivo in un residence e ho l'antenna centralizzata che riceve in via analogica parecchi canali anche esteri.

Domanda facile facile: l'intallatore/antennista avra' detto la verita' oppure vuole a tutti i costi rifilarmi sky???? qualei alternative ho? non ritengo vero che a siena il dtt non si vede....

grazie a tutti

aggeggio63

Probabilmente la ruggine non c'entra nulla e il fatto che vedi solo dfree mi fà propendere per la tesi che la tua antenna sia canalizzata per cui hai il filtro per dfree perchè una volta era tele+

Gli altri mux probabilmente fatti con frequenze di tv locali un tempo insignificanti hanno portato a non aver montato i relativi moduli

liebherr ha scritto:
Probabilmente la ruggine non c'entra nulla e il fatto che vedi solo dfree mi fà propendere per la tesi che la tua antenna sia canalizzata per cui hai il filtro per dfree perchè una volta era tele+

Gli altri mux probabilmente fatti con frequenze di tv locali un tempo insignificanti hanno portato a non aver montato i relativi moduli

Stasera sono andato a comprare una nuova presa per l'antenna ma il risultato non cambia...:eusa_wall:

Potresti spiegarmi, se è come dici, come posso fare per risolvere il mio problema? Come posso vedere gli altri canali? Se aggiungessi un'altra antenna? Dove la dovrei mettere?

allora Monti Martani verso SE, anche se la collina di Prepo potrebbe coprire;
prova anche l'Amiata ma sono parecchio dubbioso

cavallis ha scritto:
allora Monti Martani verso SE, anche se la collina di Prepo potrebbe coprire;
prova anche l'Amiata ma sono parecchio dubbioso
comunque pensi che installando un'antenna da interni posso risolvere il problema?

aggeggio63 ha scritto:
salve a tutti sono un neofita del DTT. Ho appena acquistato il pacchetto con carta mediaset (Telesystem 7.0) ma , premesso, che ho pochissime conoscenze techiche, non riesco a vedere che: canale5, SIlive 24, SiItalia, Class. Stop. questo e' tutto. Ho chiamato l'antennista e prima di fare qualsiasi intervento( tenete conto che e' installatore SKY) mi ha detto che nella mia zona (Siena Sud) con il dtt non riusciro' mai a vedere piu' di 3, 4 canali. Oltretutto vivo in un residence e ho l'antenna centralizzata che riceve in via analogica parecchi canali anche esteri.

Domanda facile facile: l'intallatore/antennista avra' detto la verita' oppure vuole a tutti i costi rifilarmi sky???? qualei alternative ho? non ritengo vero che a siena il dtt non si vede....

grazie a tutti

aggeggio63
Questo è quello che si riceve a Siena.Ciao
http://www.otgtv.it/lista.php?code=SI10&posto=Siena

lillino78 ha scritto:
comunque pensi che installando un'antenna da interni posso risolvere il problema?

no, esterna ed anche amplificata (14-16 dB)

lillino78 ha scritto:
E' un terno al lotto :D
Ad ogni modo io non cercherei antenne strane ma ne prenderei una in un qualsiasi centro commerciale che accetta la merce in reso entro tot. giorni: se ne scegli una con la scatola facilmente richiudibile, hai tutto il tempo per fare le prove ed eventualmente ottenere il rimborso :eusa_whistle:

Ciao

Indietro
Alto Basso