Pesantissimi rallentamenti al pc

babene

Digital-Forum Platinum Master
Me ne accorgo un po navigando con firefox, ma piu che altro che un mio amico sente la mia voce a scatti nella conversazione su skype.

Il resto pare che vada bene...download di file...noto anche rallentamenti se devo aprire una cartella oppure modificare il nome di un file.

Cosa sarà mai? Ho da poco fatto la deframmentazione e ho anche tenuto il pc spento stanotte.

Grazie per le delucidazioni.

Il TaskManger cosa ti da come Utilizzo della CPU ? Hai controllato cosa ti dice l'antivirus ? :)

Questa è la schermata del task manager:

L'antivirus mi è sempre attivo quindi non credo si tratti di virus...Mi impressiona l'uso della CPU alto...

Faccio il Hijackthis oppure trovi anomalie nel task?

Quanti processi ti partono in automatico all'avvio di Windows ?

Per verificarlo:
"Start" ---> "Esegui" ---> digita "msconfig", ti apparirà la finestra "Utilità Configurazione Di Sistema", quindi clicca sulla scheda "Avvio" per verificare quanti processi sono selezionati.

No..scusami tu :) poi ad intuito c'ero arrivato...cmq mi vengono elencate 24 applicazioni...ora, tra queste, come decido quali togliere e quali no?

babene ha scritto:
No..scusami tu :) poi ad intuito c'ero arrivato...cmq mi vengono elencate 24 applicazioni...ora, tra queste, come decido quali togliere e quali no?

Seleziona la casella "Nascondi tutti i servizi Microsoft", per non disattivare quelli di sistema, poi deseleziona tutti quei processi che non ritieni indispensabili nell'utilizzo del pc.

Eccomi :)

Questa la situazione attuale:

mi sembra di aver risolto...nel caso contrario ritornerò ;)

Come sempre grazie..siete la mia salvezza. :icon_bounce:

A seguito della sostituzione del modem router, ho dovuto cambiare la connessione da cavo usb (non supportato dal nuovo modem) a cavo ethernet.
La scheda di rete (surecom 10/100 prelevata da altro pc vecchiotto) l'ho inserita io nella slot della scheda isdn che utilizzavo tempo fa.
La connessione mi dà 100 mbps ma il pc è molto lento sia in rete che nelle applicazioni 'normali' (utilizzo di applicazioni tipo doc. word).
Con il cavo usb il pc funzionava regolarmente...
C'è la possibilità di ovviare a questo problema?
Grazie ;)

se disabiliti la scheda di rete dal tray che cosa succede (a parte disconnetterti da internet :D ) ?
Il PC riacquista velocità o no ?

Stasera, senza 'toccare' nulla, il pc ha riacquistato un 50/60% di velocità :eusa_think:
Magari domani si riprende da solo???? :D

Indietro
Alto Basso