[Pescara] Problemi dispersione segnale e visione canali RAI!!!

teamracingala

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,
sono NUOVO in tutti i sensi. Mi sto buttando in questo mondo perchè nella casa al mare ( appartamento al PRIMO piano ) che ho fatto ristrutturare da zero ho problemi di dispersione del segnale.
Il mio problema è che non riesco sempre ( ovvero 24 ore su 24 ) a vedere la RAI, precisamente rai 1 rai 2 e rai 3. Ho controllato le prese che erano state montate a . . .( BIIIIP ) e le ho ricollegate per bene ( spero:laughing7:) e già il segnale era migliorato ( prima non prendeva neanche dmax o nuvolari ). Successivamente mi sono accorto ( aprendo una scatola a muro ) che era stato usato un e CAD12 ( è un partiotore o derivatore??? ) per collegare il cavo antenna proveniente da un altro cad12 in salotto ad UN UNICA uscita di cavo sulla quale sono collegate due prese ( una delle quali è PASSANTE se è il termine giusto ). Allora con un morsetto ho levato il cad 12 e messo il morsetto ( il segnale è migliorato DECISAMENTE ) e riuscivo a prendere la RAI ( di giorno ). Stasera pero' mi sono accorto che di sera la RAI mi da un sacco di errori di tramissioni e non so' cosa fare. Vorrei risolvere da solo!!!

vi spiego piu' o meno come è il mio sistema ( purtroppo sono ignorante e non usero' i termini tecnici corretti ):
il cavo dell'antenna arriva al PRIMO piano di un condominio e viene divisa in 2 cavi tramite un cad12 ( il cavo uscente contrassegnato dalla freccia sul derivatore va in salotto dove poi ci saranno altre diramazioni mentre l'altro cavo va in camera ad UNA presa ). Successivamente il cavo ( collegato all'uscita segnata dalla freccia ) va ad un altro cad12 dove un cavo va in salotto ad UNA presa e l'altro va nelle altra camera dove ho le 2 prese collegate con cavo PASSANTE.
cosa posso fare per far si che riesca a vedere la RAI anche di sera senza rogne??? aiutooooooo, sto impazzendo.

Ciao e benvenuto sul forum.
Leggi bene qui e dacci tutte le informazioni: http://www.digital-forum.it/showthr...pianto-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!

Non è detto che l'intervento che hai effettuato sia corretto, infatti hai problemi. Dopo aver letto attentamente il contenuto del link riportato qua sopra, prova, per favore, a disegnare una schema dell'impianto, riportando tutti i dispositivi sul percorso del cavo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso