Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
l antenna me la prestata il mio amico antenista lui con quella ci fa le rivelazioni di segnale quindi diciamo che non è direttiva e con poco guadagnoAG-BRASC ha scritto:Non sappiamo che intendi per "antenna normale" (vedi QUI).
La BLU10HD è una buona antenna, ma come si fa a fare un paragone con ciò che hai usato tu per la prova, non sapendo di che cosa si tratta?
...Senza contare che ti daremmo indicazioni di massima, non sapendo esattamente (non potendo misurare con strumentazione apposita) con quali livelli sono effettivamente ricevibili i vari segnali lì da te.
In più, non sappiamo che televisore hai;
di decoder Telesystem ne esistono una varietà di modelli impressionate;
se un segnale viene ricevuto decentemente, non ci sono differenze significative - salvo guasti o difetti di fabbricazione - tra diversi apparecchi atti a ricevere i segnali digitali (se un segnale è sull'orlo della soglia critica è NORMALE che alcuni apparecchi possano sembrare assumere comportamenti diversi sulla capacità di agganciare il segnale).![]()
grazie brasc per la rispostaAG-BRASC ha scritto:Beh, direi che puntando la BLU sulla Maiella, dovresti riuscire a ricevere anche M. Delio (e quindi i Mux RAI in UHF), visto che ha solo 19° di differenza.
Semmai puoi ottimizzare il puntamento di qualche grado, qualora ti sembrerà che il segnale di M. Delio non sia sufficiente con puntamento preciso sulla Maiella.
La cosa non dovrebbe creare problemi, visto che i segnali nazionali sono progettati in isofrequenza in modo di non interferire tra loro quando da una singola antenna risultano ricevibili da più siti contemporaneamente.![]()