• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pessima esperienza con Tv Hisense 50U7qf e assistenza

dardip

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Aprile 2011
Messaggi
73
Ho un televisore 507qf acquistato lo scorso maggio 2021.
Dopo l'installazione (connesso ad un AVR Denon con HDMI ARC, a cui sono collegati un bluray, un decoder e una Amazon fire stick tv) ho verificato che il decoder va in blocco (rimane sul boot).
Ho sostituito per prova la tv hisense con altre 2 che ho a casa, e tutto funzione perfettamente.

Ho chiamato l'assistenza, dopo un paio di settimane dall'acquisto quindi, i tecnici sono venuti a casa, hanno detto che dipendeva dalla scheda madre che andava sostituita.

Ritornano dopo circa 2 settimane con il ricambio, aprono il tv, vanno per montarla, ma poi si accorgono che il ricambio non era quello giusto.

Per avere la nuova scheda passano mesi, si arriva a dicembre circa, la installano, e tutto NON funziona esattamente come il primo giorno.

In quel momento faccio notare ai tecnici altri malfunzionamenti:
- ottimizzazione visualizzazione immagine NON funziona
- ottimizzazione audio NON funziona
- disabilitando le finzioni CEC della HDMI di accensione e spegnimento delle periferiche collegate in auto matico NON funziona (ossia quando accendo il tv si accende anche l'avr e quando spego il tv si spegne anche l'avr anche se la funzione è disabilitata)

Mi rivolgo al numero verde assistenza hisense e dicono che faranno controlli, aspetto quasi un mese con vari solleciti e alla fine midicono che per loro è tutto OK. la colpa è di quella sorgente che va in blocco. E nessun accenno agli altri problemi elencati.
Mando email, e dopo 3 settimane e vari solleciti finalmente ho una risposta scritta, per loro è tutto ok come sopra!

Ovviamente non sono soddisfatto perchè non è ammissibile avere un prodotto nuovo che non funziona ed essere abbandonati dall'assistenza.
Di certo non acquisterò più alcun prodotto Hisense e spero che la mia esperienza sia utile per chi stia per acquistare hisense.

Unica nota positiva è la gentilezza delle operatrici del call center, anche se poi la soluzione al problema non c'è.

Aggiungo una piccola recensione alla TV: la visione è sufficiente in generale, ma pessima quando c'è un controluce nell'immagine, il bianco invade quasi tutto lo schermo, oltre l'area dove dovrebbe essere, come una nebbia e rende tutto indistinguibile.

Saluti

ps invito la Hisense, a cui invio link discussione, a smentire quanto da me detto
 
Ho letto la tua esperienza con questo modello ... e non ho parole. Hai provato a mettere sul collegamento hdmi del decoder che va in blocco uno splitter hdmi a due uscite, di cui una non collegata mentre l'altra va regolarmente alla tv ? E' una prova e capisco che sarai stufo di fare prove, ma se avessi già lo splitter a casa potresti provare ... in teoria lo splitter dovrebbe non collegare fisicamente il pin hdmi cec. Che decoder è ? Che risoluzione ha ?
 
Indietro
Alto Basso