Pessima qualità video La7

feedfan

Digital-Forum Junior Plus
Scusate ma potete confermare che LA7 sul Mux A, quello con QOOB per intenderci ha una qualità da far vomitare?

Anche quando le immagini non sono particolarmente movimentate
tutto appare molto pixellato come se utilizzassero un bitrate non oltre i 3 Mb/s.

Cosa che non riscontro in nessun altro canale.

Grazie

feedfan ha scritto:
Scusate ma potete confermare che LA7 sul Mux A, quello con QOOB per intenderci ha una qualità da far vomitare?

tutto appare molto pixellato come se utilizzassero un bitrate non oltre i 3 Mb/s.

Grazie

se indichi anche la zona in cui ti trovi,diventa piu facile trovare una risp alla tua richiesta.magari sara un problema temporaneo che riguarda appunto la tua zona

feedfan ha scritto:

Grazie

Confermato da sempre, ha un bitrate audio e video davvero bassi come i gallery:badgrin:

Ho controllato la qualità con la scheda del pc, io prendo due La7 il primo il bitrate è di 2,90 mb/s e lì la qualità oscilla tra i 65 e i 75%. Mentre il secondo La7 il bitrate è di 7,16-20 mb/s.

Sat2705 ha scritto:
Ho controllato la qualità con la scheda del pc, io prendo due La7 il primo il bitrate è di 2,90 mb/s e lì la qualità oscilla tra i 65 e i 75%. Mentre il secondo La7 il bitrate è di 7,16-20 mb/s.
Ciao, saresti così gentile da indicare su quale MUX hai rilevato questi dati? :D
Grazie Max

MAXXYM69 ha scritto:
Ciao, saresti così gentile da indicare su quale MUX hai rilevato questi dati? :D
Grazie Max
Non vorrei sbagliare, ma dovrebbe essere La7 b, la frequenza è 602 mhz, canale 37, la qualità del segnale è intorno all'84%, purtroppo ho riordinato la lista canali. Il bitrate è anche meglio di canale 5, non supera i 4,80 mb/s.
Azz raidue durante la diretta delle olimpiadi il bitrate arriva a 6,70-80 mb/s, mentre normalmente non supera i 4,95.

Io sono a Pescara.

Sarà anche che il bitrate di Raidue sia elevato ma provate a guardare le partite di pallanuoto, i tuffi o il nuoto e vi accorgerete che non basta. Quando c'è molto movimento sullo schermo non è affatto sufficiente.

per lo sport servirebbero sui 6/7 mega per avere una buona qualità ma tutto sommato non possiamo lamentarci

la7 sul primo mux è SEMPRE stato scadente

Se vi capita guardate la sigla del tg sport alle 12.55 su entrambi...........su mux a tra i "quadretti" si intravedono le scritte,mux b decisamente meglio ma cmq anche lui cn qualche leggero pixellamento( visibile avvicinandosi a 30 cm dallo schermo).
Approposito di Rai 2,martedì la cerimonia d'apertura(specialmente nelle scene buie)era davvero inguardabile...............meglio Argentina-Costa d'Avorio del 7 su Rai Sport+
pgxx

Indietro
Alto Basso