...firmato !
E siamo a 5364 firme !!!
Secondo me, il discorso relativo al canone fatto da Alex86 può anche essere giusto: l'infrastruttura ha dei costi di implementazione, gestione, manutenzione, etc... che qualcuno dovrà pure pagare. Quello su cui non sono d'accordo è che il canone sia lo stesso, sia per chi fa 10 chiamate al mese, sia per chi ne fa 1000: l'incidenza del canone sulla singola chiamata è enormemente differente, e crea un'ingiustizia.
Mia madre spende meno di 40 euro a bimestre, di cui circa 35 sono di canone: quasi il 90% !!! Chi, invece, spende 300 euro a bimestre (ce ne sono tantissimi) ha un'incidenza prossima al 12%.
Questo mi sembra profondamente ingiusto, soprattutto nei confronti delle classi sociali più svantaggiate, o di chi usa poco il telefono o, ancora, di chi non è raggiunto da altri operatori telefonici che possono attivare l'ULL e proporre contratti flat, inclusivi del canone e di tutte le telefonate urbane ed interurbane.
E poi sono curioso di sapere quale sia il gettito generato dal canone, e confrontarlo con i costi di gestione delle rete di Telecom Italia...
Ciao !