Petizione Digitale Terrestre: Switch OFF aree I° semestre 2011

E

erpimpa

Cari amici voglio lanciare una petizione per le aree del I Semestre 2011

Area 8 Liguria
Area 10 Marche*
Area 11 Abruzzo e Molise* (inclusa la provincia di Foggia)
Area 14 Basilicata, Puglia (incluse le province di Cosenza e Crotone)

chiedendo a voi tutti di mandare una mail "a:

it.pugliabasilicata@sviluppoeconomico.gov.it

info@agcom.it

urp.comunicazioni@sviluppoeconomico.gov.it

come oggetto: petizione Switch OFF aree I° semestre 2011

Egregio Sig. Ministro Romani,
mi chiamo (vostro nome), mi permetto di scriverele queste poche righe per esprimere tutto il mio rammarico sulla gestione temporale dello switch off in Italia.
Come Lei ben sa la regione da me rappresentata, la Puglia, (ma il discorso vale anche per tutte quelle regioni in attesa dello switch off) sarebbe dovuta passare al digitale nel 1° semestre 2011, mi permetto di farle notare come a tutt’oggi esistono 10 regioni nelle altre regioni invece la proposta televisiva risulta essere (e lo sarà ancora a lungo) limitata o addirittura assente, per tanto è mia intenzione esprimerle la richiesta affinché il calendario da Lei proposto possa essere rivisto per accelerare al massimo questa anomalia e distinzione fra regioni di “serie A” ed altre di “serie B.

Pertanto chiedo lo swich off definitivo confermando le regioni previste per il primo semestre 2011, suggerendo di effettuare gia' da subito (es. 26/03/2011) lo swich over di rai 2 e rete 4 in modo da avviare un' anticipo del calendario nazione.

A questo punto sono a chiederLe di valutare con attenzione la Sua proposta perché le assicuro che per chi opera nel settore e per tutti i cittadini che hanno programmato lavori ed investimenti da diverso tempo questo ritardo generalizzato e soprattutto la mancanza di una linea chiara e coerente provoca solamente smarrimento e confusione e genera, soprattutto all’utenza finale, notevole malumore perché si sente presa in giro.

Sicuro di un Suo riscontro in merito Le auguro buon lavoro e rimango a completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito.

-----------


Fatelo anche voi, mandate un' email a: urp.comunicazioni@sviluppoeconomico.gov.it

e poi per cc la mandate anche a it.pugliabasilicata@sviluppoeconomico.gov.it (per le altre regioni vedere sul sito del ministero quello di appartenenza) e
info@agcom.it.

Se siamo in molti vinceremo almeno lo spero.
 
CNID: presentato il nuovo Calendario 2011/2012 per il passaggio alla televisione digitale.


Il Comitato Nazionale Italia Digitale (composto dai rappresentanti dell’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni, delle Regioni, delle associazioni di Tv locali e delle emittenti nazionali, dei produttori, distributori e consumatori) si è riunito questa mattina presieduto dal Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani.
Il Ministro ha presentato la proposta di nuovo calendario nazionale per il completamento del passaggio alla televisione digitale. La proposta prevede un anticipo di sei mesi rispetto alla data ultima oggi prevista di fine 2012, ed è così articolata: II° semestre 2011 – Liguria, Toscana. Umbria, Marche, Abruzzo, Molise; I° semestre 2012 – Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia. Tenendo conto del dibattito svoltosi durante i lavori del CNID ed, in particolare, rispondendo alle esigenze poste dalle associazioni delle Tv locali e di alcune Regioni, il Ministro ha predisposto una serie di approfondimenti tecnici da svolgersi in breve tempo, per riconvocare il CNID tra due settimane e concordare definitivamente la proposta di Calendario.


Fonte notizia: http://www.newslinet.it/notizie/cni...12-per-il-passaggio-alla-televisione-digitale
 
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i rappresentanti dei Corecom che erano ieri a Roma e che saranno presenti tra 15 giorni.
 
Be' penso che se arrivino tante email o fax di segnalazione al ministero, all'agcom ecc..di protesta (chiamiamola così) forse si puo' ottenere qualcosa. Anzi se avete amici, parenti invitate ad inviare email ecc. piu' siamo e meglio e' "la forza e' l'unione.
 
erpimpa ha scritto:
Be' penso che se arrivino tante email o fax di segnalazione al ministero, all'agcom ecc..di protesta (chiamiamola così) forse si puo' ottenere qualcosa. Anzi se avete amici, parenti invitate ad inviare email ecc. piu' siamo e meglio e' "la forza e' l'unione.
Ma lo credi (credete) veramente che 100 email possono cambiare decisioni ministeriali??
 
Stefano91 ha scritto:
Ma lo credi (credete) veramente che 100 email possono cambiare decisioni ministeriali??
certamente no però tentar non nuoce.
Poi nonostante l'UMbria pare che non sia d'accordo assieme alla Toscana,all'anticipo e sembrerebbe che ci sia stata assicurazione in tal senso da parte del Ministro Romani la proposta Ministeriale vuole a tutti i costi questo anticipo a discapito della già preventivata area 14 che sarebbe dovuta passare nel I semestre 2011.
Sembra corretto tutto questo?
Anche in materia di Digitale c'è la solita cosa fatta all' ITALIANA.
 
Secondo me, questi di Umbria sono solo voci...
Ha 14 TV locali solamente, di cui la maggior parte a livello cittadino...
A livello regionale solo TRE: Umbria TV, Retesole e TeF
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso