Petizione miglior audio Italiano su BD

Ganzarolli

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti,
è da tanto che non scrivo su questo forum ma l'occasione è buona per segnalare una iniziativa, a mio avviso lodevole, che hanno intrapreso alcuni utenti di un altro forum tecnico, come me appassionati collezionisti di BD.
L'iniziativa è dovuta al fatto che in molte edizioni Italiane di BD stranieri, la traccia audio Italiana è quasi sempre penalizzata rispetto alle tracce Tedesche e Francesi, dove a queste ultime è riservata una traccia audio ad alta risoluzione (codifiche lossless come il DTS HD MA) mentre alla traccia Italiana è riservato un più misero Dolby Digital (la stessa traccia della versione DVD).
Per chi volesse aderire alla petizione incollo il link relativo:

http://firmiamo.it/miglior-audio-italiano-per-le-edizioni-blu-ray-disc#petition

Partecipate numerosi, è nell'interesse di tutti gli appassionati di film in Blu Ray :)

Fatto, se va a buon fine...
Ho fatto firma ma non va avanti, mi sembra un po' macchinosa la petizione.

Comunque se non riesco io spero che provino molti altri, ho sempre notato qualcosa di strano, audio basso o minor qualità, sull'audio italiano, ma non avevo mai approfondito tecnicamente.

In effetti è un po' lento ad accettare la firma, bisogna avere pazienza ma poi va a buon fine.
Fa anche la verifica dell' e-mail prima di accettare la sottoscrizione, bisogna cliccare sul link che ti arriva nell'e-mail che hai lasciato.
Grazie a tutti coloro che sottoscrivono, è una battaglia nobile :)

Indietro
Alto Basso