Hermann1871
Digital-Forum Junior
Ho una antenna Terratec Cinergy Antenna XS. Oltre all'alimentazione da porta USB o da alimentatore 230 V AC in teoria supporta una phantom pover (5 V DC 40 mA) sovrapposta al segnale del cavo coassiale. Molti ricevitori DVB esterni sono in grado di fornire questa alimentazione ma non i ricevitori USB. Vorrei quindi un adattatore in grado di inserire questa componente continua al mio coassiale. Premesso che nei negozi di elettronica della mia città non lo trovo, vorrei sapere dove potrei acquistarlo su internet possibilmente da un negozio italiano. Riesco appena a trovarne qualcuno ma dall'estero e per una cosa del genere mi sembra esagerato (come parole chiave della ricerca ho provato: power inserter, phantom power supply 5 V, ghost power). Avete qualche suggerimento?
Per intenderci mi riferisco a questo tipo di adattatori:
Non voglio usare l'USB o l'alimentatore esterno perché intendo mettere l'antenna fuori dalla finestra usando un cavo coassiale piatto (Schwaiger KFF 30 [ che mi sembra piuttosto deboluccio mentre forse dovrei prendere quelli con il rivestimento bianco attorno che mi danno l'idea di essere più solidi) su cui la finestra può essere chiusa e quindi un secondo cavo di alimentazione sarebbe un problema. Potrebbe essere pericoloso? Se l'isolamento del cavo coassiale piatto si rovinasse mi troverei gli infissi in alluminio elettrificati?
Per intenderci mi riferisco a questo tipo di adattatori:
Non voglio usare l'USB o l'alimentatore esterno perché intendo mettere l'antenna fuori dalla finestra usando un cavo coassiale piatto (Schwaiger KFF 30 [ che mi sembra piuttosto deboluccio mentre forse dovrei prendere quelli con il rivestimento bianco attorno che mi danno l'idea di essere più solidi) su cui la finestra può essere chiusa e quindi un secondo cavo di alimentazione sarebbe un problema. Potrebbe essere pericoloso? Se l'isolamento del cavo coassiale piatto si rovinasse mi troverei gli infissi in alluminio elettrificati?