Philips 221TE4LB: non supporta lettura file video da usb, possibile?

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Possibile che il tv Philips 221TE4LB non supporti la lettura di file video (di qualsiasi tipo) dalla presa usb? Un mio amico l'ha acquistano circa due anni fa per collocarlo in camera, dando per scontato che fosse in grado di leggere anche i file video anche se finora non ha mai usato questa opzione. La scheda tecnica presente sul sito Phillips relativamente alla porta usb indica solo jpg ed mp3: quindi foto e audio e niente video? Mi pare strano che nel 2014 ci siano prodotti che non li supportino.
Gli attuali prodotti sono tutti in grado di leggere i video dalla chiavetta, magari in MPEG4, o è meglio chiedere specificamente prima di acquistarlo? Domando ciò perché la persona ha in previsione di comprare la TV nuova da collocare in sala (qualcosa con schermo sui 32”) e vorrebbe che il nuovo apparecchio leggesse i video.

Se sulle specifiche è scritto solo JPG ed MP3... direi proprio che non supporta la riproduzione di video!
Scherzi a parte, ormai i produttori sono disposti a tutto pur di risparmiare pochi € (o anche pochi centesimi), quindi tendono a non implementare alcune funzioni sui modelli di fascia più bassa.
Oltretutto si tratta di un Monitor/TV (che sono pensati per essere collegati ad un PC ed usati "saltuariamente" anche come TV) del 2012, quindi non è proprio un prodotto "recente" (oggi bastano 12 mesi per essere "vecchi", ahimè...).
Puoi comprare una chiavetta Android e vederci tutti i filmati che vuoi!

Ciao!

Apparirò come un sostenitore di Samsung (e inevitabilmente andrò contro alla Philips), ma, dato che ho esperienze quasi solo con i Samsung, posso dire che un monitor/tv paragonabile al Philips 221TE4LB, in particolare il modello t22b300, è in grado di riprodurre i video ed è stato acquistato ancora nell'estate 2012, mentre guarda caso proprio un Philips sui 22'', che ho acquistato nell'autunno 2011 per mio nonno, non può riprodurre video.
Quindi dipende tutto da quale marca si sceglie e mentre per alcune case produttrici la riproduzione video è importante per altre può non esserlo, magari a vantaggio di altre caratteristiche.

Si, aggiungiamoci che Philips è arrivata un po' più tardi di altri su certe funzionalità su tutta la gamma dei suoi TV.
Ciao!

Si, aggiungiamoci che Philips è arrivata un po' più tardi di altri su certe funzionalità su tutta la gamma dei suoi TV.
Ciao!
A proposito, i TV Philips ora chi li produce? Avevo letto che era stato venduto il marchio...ma a chi?
Relativamente al nuovo TV che ne dite del SAMSUNG 32J4000A o del PANASONIC TX-32C200E? La persona non ha particolari esigenze...guarda la TV digitale terrestre ad alcuni film su dvd o chiavetta.
La Hitachi com'è?

Indietro
Alto Basso