Philips 42 PFL 7433 D

asterixs

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, oggi mi son fatto un regalino da 1.269 €:D mi sono autoregalato
un Philips Full Hd 42 PFL 7433 D, c'è qualcuno che c'è l'ha e può dirmi se funziona bene con un decoder Ct HD 5000-s ;) magari impressioni negative ed anche quelle positive;) il Tv mi arriva mercoledi o giovedi in quanto in negozio c'era solo quello esposto e quindi o preferito che mi arrivasse nuovo ed imballato;) quindi se qualcuno ha esperienze con questo tv ......grazie anticipate by:D

Spero che funzioni bene;) la consegna è slittata a venerdì:icon_rolleyes: in quanto al negozio non glie l'anno consegnata come previsto, poi vi farò sapere le mie impressioni ciauz;)

Il tv è arrivato piazzato e che dire;) per adesso posso semplicemente dire magnifico:D colori stupendi visuale ottima sia sui canali hd " SPETTACOLO ALLO STATO PURO " che sui canali sd, i canali sd li guardo tramite component ed icanali hd tramite cavo hdmi, il tv ha una miriadi di impostazioni che si possono fare tramite un menù semplice ed intuitivo, l'audio forse è il punto debole in quanto avendo le casse dietro devo tenere il volume un pò più alto del normale;) però usando l'impianto sourraund il tutto rientra ed il problemino non si nota/sente;) scusate il gioco di parole;) spero e mi auguro che non mi dia rogne e problemi in futuro;) IL DVBT sembra funzionare bene in quanto tutti i canali in DVBT son stati memorizzati correttamente, la funzione usb e molto comoda per foto e musica, voglio provare a lanciare anche un video per vedere se viene visto e letto:eusa_think: e poi voglio capire bene a che serve la lan che ha dietro:eusa_think: c'è scritto nel manuale che serve per condividere con il tv foto/musica /film però non mi son messo dietro a capire il vero funzionamento;) comunque per adesso son soddisfatto , vediamo se lo sono anche tra un'anno:eusa_think: anche il vecchio lcd che comprai un'anno fà all'inizio ero soddisfatto ma poi dopo poco dovetti ricredermi:crybaby2: ciauz

Ciao!
Mi togliete una curiosita?
Proprio in questi giorni sto vagliando l'opportunita' di comprare una nuova tv. E la mia scelta e' ricaduta proprio su un Lcd della Philips. Esattamente il 42PFL5603D/12.
Il costo ho letto che oscilla tra le 700 e le 900 Euro.
Essendo ora entrambi 2 Lcd della Philips 42" cosa fa differire il prezzo?
Che differenza passa tra la serie 560 e la 743 o superiori?

pfgugli80 ha scritto:
Ciao!
Mi togliete una curiosita?
Proprio in questi giorni sto vagliando l'opportunita' di comprare una nuova tv. E la mia scelta e' ricaduta proprio su un Lcd della Philips. Esattamente il 42PFL5603D/12.
Il costo ho letto che oscilla tra le 700 e le 900 Euro.
Essendo ora entrambi 2 Lcd della Philips 42" cosa fa differire il prezzo?
Che differenza passa tra la serie 560 e la 743 o superiori?

Sono entrambi full hd, però la serie 7403, rispetto al 5603, ha un tempo di risposta migliore e supporta la funzione 100hz!
Io ti consiglio di prendere proprio il modello 7403!

montani1 ha scritto:
Sono entrambi full hd, però la serie 7403, rispetto al 5603, ha un tempo di risposta migliore e supporta la funzione 100hz!

Tradotto in termini pratici significa?
Ti ringrazio ma ho bisogno di capire meglio essendo ignorante in materia.

Significa che il 7403 ha il pannello 100Hz e un tempo di risposta più basso.

Il tempo di risposta è importante ,più è basso ,meno evidente è l'effetto scia nelle immagini veloci.

pfgugli80 ha scritto:
Tradotto in termini pratici significa?
Ti ringrazio ma ho bisogno di capire meglio essendo ignorante in materia.

Un migliore tempo di risposta ti permette di limitare l'effetto scia sugli lcd, mentre con la funzione 100hz il tv elabora elettronicamente l'immagine in modo da raddoppiare i fotogrammi!

montani1 ha scritto:
Un migliore tempo di risposta ti permette di limitare l'effetto scia sugli lcd, mentre con la funzione 100hz il tv elabora elettronicamente l'immagine in modo da raddoppiare i fotogrammi!
mi scuso per non aver dato risposta prima, quello che dite è tutto vero, però a malincuore devo dire che secondo me l'effetto scia resta anche su questo tv haimè!!!!!!!:crybaby2: :crybaby2: ripeto è uno spettacolo da vedere e da guardare però il fastidioso effetto scia in specialmodo in una partita di calcio e propio guardando il pallone in movimento resta:eusa_wall: comunque non c'è paragone con l'altro tv che avevo lcd da 32 hd ready, che adesso mi son messo nella stanza pc:D

Indietro
Alto Basso