Philips 4610/28 E Mux Rai

Pantagruele

Digital-Forum Senior
Buongiorno,sono in possesso del decoder in oggetto;ho,però,il seguente problema:
qui da me la rai si riceve sul canale 6 (male) e sul 9 (benissimo);il decoder quendo fa la ricerca memorizza il 6;non avendo possibilità di farla manualmente (non è prevista dal software) non c'è verso di impedirgli di memorizzare il 6 al posto del 9;ho anche provato a staccare il cavo dell'antenna dopo l'inzio della ricerca ed in effetti sono riuscito a memorizzare il 9 ma appena l'ho riacceso mi è comparsa la scritta che aveva trovato nuovi canali per cui dopo aver dato l'ok (non c'è alternativa) ha ri-memorizzato il 6!!!Ho contattato l'assistenza ma mi hanno detto che non c'è nulla da fare;
qualcuno ha quelche idea da suggerirmi (il decoder funziona benissimo a parte questo problema)?
grazie e saluti

Da dove ci scrivi pantagruele?
Vedo che hai già fatto la prova del attacca-stacca

Per caso nel menù c'è la voce scansione automatica canali attiva in stand-by?

VIANELLO_85 ha scritto:
Da dove ci scrivi pantagruele?
Vedo che hai già fatto la prova del attacca-stacca

Per caso nel menù c'è la voce scansione automatica canali attiva in stand-by?
ciao,scrivo dal basso Lazio;
ho provato a cercare ma non credo ci sia;ho disattivato tutto quello che c'è di automatico attivato...quello che non capisco è perchè non mi memorizza due canali rai 1-2-3 ecc. visto che li trova su due frequenze diverse (come ad es.succede per mediaset per cui mi ritrovo due rete 4 can.5 italia 1- can. 36 e can.49)...

VIANELLO_85 ha scritto:
Che versione sw ha... voglio capire una cosa :)

è una versione strana (tipo 38;non è quella che di solito leggo hanno i possessori del decoder tipo 1.....);oggi me la scrivo e te la riporto nel pomeriggio...grazie per l'interessamento

si, ho letto.
Stavo proprio arrivando al punto.

Ti chiesto il software per un motivo, gli ADB come alcuni decoder, in caso di doppia frequenza scelgono loro in quale frequenza attestarsi automaticamente.
Molte volte però il decoder scegliendo la frequenza sceglie la più "scarsa".

Io all'epoca avevo risolto indebolendo/eliminando in qualche maniera la frequenza "scarsa" (aiutato in questo avendo un impianto d'antenna privato) lasciando al decoder la sola frequenza pulita.

VIANELLO_85 ha scritto:
si, ho letto.
Stavo proprio arrivando al punto.

Ti chiesto il software per un motivo, gli ADB come alcuni decoder, in caso di doppia frequenza scelgono loro in quale frequenza attestarsi automaticamente.
Molte volte però il decoder scegliendo la frequenza sceglie la più "scarsa".

Io all'epoca avevo risolto indebolendo/eliminando in qualche maniera la frequenza "scarsa" (aiutato in questo avendo un impianto d'antenna privato) lasciando al decoder la sola frequenza pulita.
l'antenna è mia non ho problemi di condominio;come potrei fare per "cancellare" la frequenze più scarsa?

Indietro
Alto Basso