Philips 4610 problema telecomando

therealman

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, possiedo un dtt philips 4610 che uso poco, da circa tre settimane il telecomando non funziona più, lo accendo col tasto on posto sullo stesso decoder, ci mette un paio di minuti ad attivarsi e si vede nella tv una schermata blu della philips dove dice di caricare le informazioni mhp... dopodichè il dec comincia a funzionare ma il telecomando nulla... bisogna cambiare i canali dal dec stesso!
Le batterie sono ok, il telecomando fa funzionare egregiamente un vcr della philips stessa... quindi davvero non capisco...
Che sia un problema di firmware aggiornatosi da solo nel 4610?
Spero davvero sappiate darmi una mano... ciao e grazie a tutti. By therealman.

Quindi il telecomando funziona :eusa_think:

Mi era capitato un caso simile con un altro apparecchio (adb) mi è bastato farmi prestare un telecomando identico, poi è andato tutto alla perfezione, sia il mio che l'altro.

Un'altra idea potrebbe essere che il sensore che riceve i segnali del telecomando sia andato ko.

therealman ha scritto:
Ciao a tutti, possiedo un dtt philips 4610 che uso poco, da circa tre settimane il telecomando non funziona più, lo accendo col tasto on posto sullo stesso decoder, ci mette un paio di minuti ad attivarsi e si vede nella tv una schermata blu della philips dove dice di caricare le informazioni mhp... dopodichè il dec comincia a funzionare ma il telecomando nulla... bisogna cambiare i canali dal dec stesso!
Le batterie sono ok, il telecomando fa funzionare egregiamente un vcr della philips stessa... quindi davvero non capisco...
Che sia un problema di firmware aggiornatosi da solo nel 4610?
Spero davvero sappiate darmi una mano... ciao e grazie a tutti. By therealman.

Non è che dalle luci in alto, è settato come funzionamento su VCR? Deve essere settato soltanto come STB. Premi il tasto MODE in alto a sinistra e posizonalo soltanto a STB. Potrebbe essere questo.

Dalla prova di digital-sat.it (del 6610 ma è lo stesso del 4610)

Telecomando
Il telecomando del DTR 6610 è identico a quello presente nel DTR 6600, per cui ne rispecchia in pieno le medesime caratteristiche.
In ogni caso si tratta veramente di un ottimo telecomando, molto leggero, maneggevole e pratico nel suo utilizzo.
Sinceramente la nota di merito da evidenziare è il fatto che si tratta di un telecomando 5 in 1, per cui non si comanderà il solo decoder DTT ma ben altri 4 componenti, selezionabili fra STB (Set Top Box, che intende il decoder DTT), TV, VCR (Videoregistratore), DVD, AMP-TUNER (Amplificatore - Radio). Premendo infatti il pulsante "Mode" presente in alto a sinistra sul telecomando, accenderemo una lucina, che ci indica quale dei componenti prima elencati stiamo in quel momento comandando, premendola più volte ci sposteremo poi, da un componente all'altro.

ciao ragazzi e grazie per essere intervenuti:

- non ho modo di verificare se il sensore che prende i comandi nel dtt è andato... a meno che non mi armi di un altro telecomando che non ho...

- per quanto riguarda il settaggio... sono sicuro che è a posto... ho provato in tutti i modi ma nulla...

a me pare strana anche quella schermata blu iniziale... non mi pareva presente in passato...

e fare un reset hard su tutto? si riesce? e come?... grazie...

leggi anche la pagina 22 del manuale e a pag 23 dove è scritto:Verificare che le impostazioni del telecomando e del ricevitore, dispositivo 1 o 2, siano impostati in modo uguale...

...nulla da fare... problema ancora presente... vorrei provare a inserire la foto della videata blu del philips... ma non riesco a farlo... grrrrr... che rabbia...
come si inserisce una foto?... grazie... therealman

Ciao
Fai la foto alla schermata poi caricala in un sito di hosting come ImageShack quindi fai copia/incolla del link ottenuto in "Inserisci collegamento" nell'editor testi del forum

Grazie Gianni... ci provo...
4610r.jpg
ecco l'immagine... in pratica quando accendo il 4610 dal tasto power perchè, come ripeto, il telecomando non va, la videata che mi si presenta è quella che vedete e rimane fissa per un minuto e mezzo/due... è normale? non mi pare facesse così prima, cioè quando il telecomando funzionava...
Grazie ancora a tutti... therealman.

help me...

ciao a tutti e buona domenica, fatte le dovute ed innumerevoli prove con il telecomando... ancora non ho risolto... ma questa schermata blu all'accensione... è normale? la dà a tutti i philips 4610?... spero di non doverlo smaltire tra la raccolta differenziata di materiale elettronico... riciao! therealman

help me!!!

...per caso c'è qualcuno con un dtt philips in provincia di venezia per poter fare una prova e vedere se il mio 4610 funziona con un altro telecomando??? sono disposto a portarmi dietro una cassa di prosecco... o di birra in alternativa!... grazie!!!! therelman.

...dovrei comprarlo un universale... o farmelo prestare da qualcuno?.... uhm... buona idea... bisogna che capisca chi puo' averne uno dei miei conoscenti.... ma... grazie comunque...

...torno ad animare il thread con il solito problema...
allora: ho fatto una prova con un telecomando philips di un altro 4610... funziona!!! stranissimo visto che il mio telecomando faceva andare tutte le altre tv di casa... a questo punto ho deciso di prendere un telecomando universale e provare a vedere se riesco a pilotare sto dtt...
C'è qualche modello in particolare che mi consigliate per il 4610??? grazie in ancitipo... by therealman...

Ripesco questo thread perchè oggi pomeriggio il telecomando del mio DTR4610 ha smesso di funzionare, di colpo.

Riesco a comandare tranquillamente un tv crt Inno-Hit ma non più il decoder.

Switchando sulla modalità STB infatti il telecomando non emette nessun impulso (il led verde sul telecomando non si accende più premendo qualsiasi tasto).

Ho provato a seguire le indicazioni riportate nel manuale d'uso per riprogrammarlo, ma senza successo..

Qualche idea? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?

Ho risolto staccando l'alimentazione da rete al decoder e togliendo le pile al telecomando..se qualcuno dovesse trovarsi nella stessa situazione..;)

Indietro
Alto Basso