• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips DST5816/38E... illuminatemi...

Cleofra

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Febbraio 2010
Messaggi
192
Località
Monopoli (BA)
Salve, sono un nuovo utente del forum.
Purtroppo dopo un black out il mio decoder goldbox non si è più acceso... e sul display esce la scritta ERROR UPDATE o una cosa del genere.
Dispongo di un cavo seriale e di un computer con l'entrata seriale... quello che mi serve x collegare il decoder al pc.
Io non so niente di firmware x decoder... sicome sono abbastanza pratico con il pc e il decoder ormai non funziona ci voglio tentare.
Per questo ho decido di iscrivermi a questo forum. Posso installare quelke firmware particolare... o anche quello che c'era prima... grazie mille!;)
 
Mi sà che per quel tipo di errore ti ci vuole l'interfaccia JTAG oppure OS link che ti permettono di collegare il pc direttamente sulla flash by-passando la porta seriale.
Cmq nell'area download del forum trovi le guide.
 
scusa... mi potresti dare i link diretti alle guide??? Non so cosa intendi... x me qste cose che dici sono totalmente nuove....
 
UN altro aggiornamento: la scritta che appare sul display è UPLOAD ERROR Vi preogo ditemi come recuperarlo... mi affido a voi!!!
 
per recuperarlo ci sono i due metodi descritti da ANG.JUNIOR
se non vuoi spendere dei soldi e sei bravo con il saldatore puoi crearti la Jtag, e poi tramite porta parallela carichi il fw, altrimenti devi acquistare l'interfaccia osLink, quest'ultima fa la stessa cosa della jtag, eprò non devi intervenire con saldature sul decoder;)
 
Leggi le guide. L'interfaccia OSlink o JTAG ti permette di collegarti direttamente con la flash del decoder per sbloccarla o programmarla senza rischi. Ci sono dei programmi per farlo ma se non hai l'interfaccia hardware la dovrai acquistare. Nel caso della JTAG se sei pratico puoi anche costruirtela.
 
Indietro
Alto Basso