• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips dsx 6073/08a

ste93

Digital-Forum New User
Registrato
7 Dicembre 2011
Messaggi
20
Ciao a tutti, un amico mi ha regalato questo decoder (philips dsx 6073/08a) perchè non lo utilizzava più (è passato a sky e gli hanno dato quello loro), siccome il satellitare mi ha sempre appassionato ma non mi sono mai cimentato nell'acquisto di un decoder e tutto il resto.....
non ho ancora una parabola ma ho un conoscente che potrebbe puntarmene una sul satellite che voglio. ho acceso il decoder e ho visto che ci sono varie liste ma non so a che cosa appartengono (sembra di sky). Non ho esigenze di tv a pagamento mi piacerebbe solo avere qualche canale in più (anche straniero va bene). ho fatto un giro veloce su qualche sito e ho visto che sono disponibili free molti canali dalla romania (mi interessano principalmente quelli) anche se sono in vari satelliti....

Qualcuno sa darmi delle dritte su cosa fare nel decoder (firmware, liste canali o aggiornamenti) e su che satellite farmi puntare la parabola?
grazie a tutti in anticipo, se c'è qualcosa da guardare nel decoder chiedetemi che lo accendo e vi dico. grazie ancora ;)
 
ciao il dec in questione trattasi di un 6072, ti consiglio di mettere un HDL536_c.ARAB IR2 Fix Zee Tv per il tuo modello..che trovi in giro, per i canali rumeni penso sia idoneo un settings per 16 est
 
Grazie mille per la tempestiva risposta.
Per caricare quel firmware devo per forza avere l'OS Link o basta tramite seriale?
Potresti gentilmente (ho paura di fare casini) spiegarmi passo passo o darmi un link dove è spiegato come fare? grazie ancora :icon_redface:

edit: ho dato un occhiata ai canali su 16° est e di canali rumeni c'è molta scelta per essere free......sai dirmi per caso se è possibile (con questo decoder) un doppio LNB 16 e 13° ? grazie
 
Ultima modifica:
usa il lookerflash per il firmware,via seriale ci impiega 110 minuti per l'aggiornamento,leggiti qualcosa sul riguardo perche' se' va' male il caricamento ti si blocca il decoder sappi che mentre fai il caricamento devi disabilitare tutto compreso l'antivirus,screensaver ecc....che possa partire durante l'aggio,per il settings penso si possa trovare qualcosa del genere il dec lo gestisce
 
Ok per il lookerflash, ho trovato una guida che spiega passo passo come fare, appena trovo due orette da dedicarci lo carico su......
Per il dual feed prima ho acceso il decoder e ho fatto un giro sul menu dell'impianto ma non ho visto niente che riguardasse il dual feed......domani se riesco faccio una foto al menu così vediamo se si può fare qualcosa o sono costretto a cambiare decoder e prenderne uno nuovo.... :eusa_wall:
Grazie ancora per la disponibilità, a presto ;)
 
@ste93:
Sta attento a una cosa:
durante il caricamento del firmware non deve assolutamente andare via la corrente.Se cio' accadesse per riprogrammare il fw dovresti munirti dell'osso.
Per cui occhio a boiler elettrici,forno ecc.
 
@barazuti
Si ho letto di questo che il procedimento non deve essere interrotto ad interruzioni di corrente, fortunatamente a casa mia non succede praticametne mai.
Prima di fare il procedimento (dato che qualche ora me la porta via) volevo essere certo che potevo montare un dual feed 13° + 16° o in alternativa (se il prezzo per parabola LNB ecc non aumentava di tanto) mi sarebbe piaciuto anche il 19°
non ho ancora ben capito se in questo decoder le liste canali le carica il firmware stesso o se li cerca lui in base ai satelliti che vede.
Scusate se certe cose sono stupidaggini ma ancora non sono molto esperto....
 
Ciao a tutti e buone feste,
come scritto già in un altro topic ho avuto vari problemi e alla fine domani mi verrà montata la parabola con monoblocco 16 e 19 gradi.
volevo quindi chiedere se con questo decoder era possibile (nel limite dei canali che memorizza) ricevere almeno uno dei 2 satelliti. grazie ancora
 
mi accodo qui

per il mio che ha questo firm, cosa c'è di nuovo o diverso?

Viewing Card SKY +ALL-CAM e JTA. con firm. murphy80 nds 1,8.
 
Indietro
Alto Basso