Philips dtr 2520 acquistato in UK... segnale criptato con scheda mediaset premium

malagnaus

Digital-Forum New User
Buongiorno,

ho vissuto in inghilterra per un po di anni, poi, quando mi sono trasferito ho portato con me il mio decoder digitale terrestre acquistato lì.

Tutto sempre andato bene, ho visto tutti i canali digitali e oggi ho comprato la scheda mediaset premium e l'ho attivata.

Il problema è che come se la scheda non fosse riconosciuta nel decoder e anche se attivata mi dichiara sempre che i canali sono criptati e la scheda risulta sconosciuta.

Non sono riuscito ad upgradare il mio decoder (perchè non ho trovato il modo per farlo).
Nelle info del sistema mi mostra delle diciture tipo:

Mediaguarda
SW Locked

Avete idea di cosa può essere?

ho speso i miei soldi inutilmente?

Ciao e grazie

Malagnaus

malagnaus ha scritto:
Buongiorno,

ho vissuto in inghilterra per un po di anni, poi, quando mi sono trasferito ho portato con me il mio decoder digitale terrestre acquistato lì.

Tutto sempre andato bene, ho visto tutti i canali digitali e oggi ho comprato la scheda mediaset premium e l'ho attivata.

Il problema è che come se la scheda non fosse riconosciuta nel decoder e anche se attivata mi dichiara sempre che i canali sono criptati e la scheda risulta sconosciuta.

Non sono riuscito ad upgradare il mio decoder (perchè non ho trovato il modo per farlo).
Nelle info del sistema mi mostra delle diciture tipo:

Mediaguarda
SW Locked

Avete idea di cosa può essere?

ho speso i miei soldi inutilmente?

Ciao e grazie

Malagnaus
Siamo in Italia,:evil5:
Lo puoi usare per vedere i pochi canali in chiaro.:eusa_wall:

Ok!

Lo avevo visto anche io che ero in Italia:doubt:

ma se pensi i decoder non cambiano molto, non abbiamo un problema di region (come per i DVD o altri)

il fatto che il software sia locked mi lascia immaginare che ci sarà pure un modo per sbloccarlo.

In più avevo dimenticato di dire che quando inserisco la scheda mi dice:

Scheda rifiutata

Ti dice scheda rifiutata perchè il software non è compatibile con la scheda e magari i software del philips italiani non sono compatibili con quel modello di philips che hai.

malagnaus ha scritto:
Ok!

Lo avevo visto anche io che ero in Italia:doubt:

ma se pensi i decoder non cambiano molto, non abbiamo un problema di region (come per i DVD o altri)

il fatto che il software sia locked mi lascia immaginare che ci sarà pure un modo per sbloccarlo.

In più avevo dimenticato di dire che quando inserisco la scheda mi dice:

Scheda rifiutata
Non hai capito la parola ITALIA,
nel dtt, come in altre cose, L'Italia NON e' uguale ad altri Paesi,
per fare soldi, piu' di quelli che ha, qualcuno ha "inventato" cose
che in altri Paesi non esistono, vedi appunto, decoder, card e cam.
Leggi i molti post che parlano delle problematiche del digitale terrestre,
non solo di copertura, ma anche dei dec. e tutto quello che ci gira attorno.

Quel modello non è per il mercato Italiano ,visto che in Italia viene usata Nagravision ed il sw è specifico per la Smart card di Mediaset Premium

La stessa cosa succede per lo Sky Box inglese,qui in Italia con le schede di Sky Italia non funziona.

I decoder sono regionalizzati e costruiti in base al paese e l'uso che se ne deve fare.

Va bene solo per i canali in chiaro

ERCOLINO ha scritto:
Quel modello non è per il mercato Italiano ,visto che in Italia viene usata Nagravision ed il sw è specifico per la Smart card di Mediaset Premium

La stessa cosa succede per lo Sky Box inglese,qui in Italia con le schede di Sky Italia non funziona.

I decoder sono regionalizzati e costruiti in base al paese e l'uso che se ne deve fare.

Va bene solo per i canali in chiaro

Assolutamente corretto, quasi banale, come infatti per esempio sono regionalizzati anche i dvd
Insomma moglie e (buoi) decoder, dei paesi tuoi ;)

Indietro
Alto Basso