Philips DTR 4610/28 perdita lista canali dopo spegnimento

OldMario

Digital-Forum New User
Ho un decoder DTT Philips DTR 4610/28 versione software 2.08 (ultimo disponibile).
Da un po' di tempo, anche dopo aver fatto una nuova scansione (con reset completo) dei canali, se spengo il ricevitore e lo riaccendo, la lista dei canali appena ottenuta e memorizzata (!!!) non c'è più e ritorna ad un precedente settaggio dei canali inadeguato al contesto delle trasmissioni attuali.
Questo accade anche dopo aver perso tempo a mettere in ordine i canali e quindi essere passati per una successiva teorica memorizzazione.
In sintesi, sembra tutto OK ma poi se spengo perdo il setting dei canali ritornando a chissà quale situazione precedente.
Ho anche guardato all'interno del ricevitore per vedere se c'è una pila da cambiare (come sui computer) ma non ho trovato nulla.
La cosa è piuttosto scocciante. Qualcuno può aiutarmi ?
GRAZIE. OldMario

Di Formia, provincia di Latina.
L'antenna è puntata verso monte Faito (Napoli).
OldMario

Grazie per il suggerimento, proverò anche io a pretendere dalla Philips l'aggiornamento del mio decoder 4610/28. E in caso positivo vi farò sapere.

OldMario

Oggi, ho chiamato il call center della Philips e ho spiegato i problemi emersi per la sottoserie /28 del DTR 4610 fornendo i miei riferimenti.
Circa 30 minuti dopo sono stato contattato e mi hanno spiegato che posso tranquillamente recarmi presso un loro centro di assistenza in quanto il problema è noto e l'intervento di aggiornamento per il DTR 4610/28 è gratuito.
Un saluto a tutti ed in particolare agli interessati all'aggiornamento che quindi potranno come me recarsi anche loro direttamente ai centri di assistenza.
Grazie inoltre ad Ercolino per le dritte ricevute.
OldMario

... un'altra storia con il lieto fine.

La Philips si è dimostrata (se mai ce ne fosse stato il bisogno) una società seria e vicina alle esigenze dei consumatori.

Abbiamo aperto una strada che altri potranno seguire...

Il massimo sarebbe (ma è veramente chiedere troppo :D ) che la PHILIPS annunciasse sui quotidiani il ritiro (per aggiornamento/sostituzione presso i centri autorizzati) dei famigerati decoder della serie /28.

Ma si tratta solo di un sogno...

Hasta la vista a todos e un saluto particolare ad OldMario che tra poco avrà anche lui un decoder interattivo finalmente funzionante a dovere.

Dtr 4610/28 Philips.

Ti diro' di piu' Zorro....Stamane leggendo come sei riuscito a farti sostituire la scheda nel tuo dtr ho pensato bene di messaggiare la philips manifestando il mio problema col dtr (identico a tanti...si smemorizzavano i canali non si aggiornava etc..). Ore 14:00 ricevo una telefonata da un callcenter philips. Oltre a ripararmelo sostituendo la scheda me lo vengono pure a ritirare e a riconsegnare con corriere espresso:D :D :D ...GODOOOO!!! Fatelo tuttiiii.

Indietro
Alto Basso