Philips DTR 6600 bloccato!

Adri-82

Digital-Forum Junior
Ho bisogno del vostro aiuto, ho un decoder digitale terrestre philips dtr 6600 che si è bloccato a livello di software (credo) e non vuole più saperne di partire.

quando il decoder cerca di avviarsi sulla tv compaiono dei messaggi di errore:
NVRAM INVALID LOADER PARTITIONS
INVALID DECODER CODE
SOURCE: SERIAL PORT
STATUS: NOT REQUESTED

IMMAGINI

mentre sul display del frontale del decoder scorrono ciclicamente degli altri codici di cui ignoro il significato
ho provato a collegare il decoder a un computer tramite cavo seriale e da hyper terminal ho ottenuto questo

Dato che l'aggiornamento OTA per questo vecchio ma pur sempre valido decoder non viene più trasmesso da tempo Mediaset Premium e se anche venisse trasmesso non so se il decoder in questo stato riuscirebbe a prenderlo, c'è qualche anima pia che ha il firmare in formato binario e il programma per inviarlo al decoder tramite porta seriale?
ai centri di assistenza philips sicuramente li hanno questi programmi ma non li hanno mai resi pubblici su internet a differenza di telesystem e humax, qualcuno in questo forum in possesso di tali programmi potrebbe gentilmente mandarmeli o ancora meglio renderli pubblici?
vi prego aiutatemi!!

Dentro al decoder c'è un pulsante che io ho premuto/tenuto premuto ma sembra che serve solo per farlo riavviare e basta...
Via allego anche i filmati di ciò che mostra il display e la tv.
http://www.4shared.com/file/196807239/9ff01f9f/2010-01-14_1401mp4__.html
http://www.4shared.com/file/196807375/f3e8fc87/2010-01-14_14013232mp4.html
In alterntiva,è percorribile installarci sopra il fw dell' adb i can3000t??? A livello hw sono identici (fatto salvo il display che il philips ha) e anche come osd video sono uguali uguali. Smepre ammesso che per adb i can 3000t vi siano pubblici loader e fw da installare....

Purtroppo il sw non è disponibile pubblicamente ,inoltre il sw dell'ADB 3000 non è proprio uguale ,infatti è stato aggiornato solo il Philips 6600 e non l'ADB 3000.

Sono leggermente diversi

Indietro
Alto Basso