Philips DTR2610/08

Tormentoxxx

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono Niko, new entry in questo forum. Arrivo subito al sodo: mio suocero mi ha sbolognato il suo decoder digitale terrestre citato nel titolo, ma il problema è che non funziona. Lo collego alla corrente, mi lampeggiano i due led sul decoder, sul tv non appare nulla ed alla fine rimane il led arancio acceso fisso. Lo butto via?
:doubt: :doubt: :doubt:

Tormentoxxx ha scritto:
Ciao a tutti sono Niko, new entry in questo forum. Arrivo subito al sodo: mio suocero mi ha sbolognato il suo decoder digitale terrestre citato nel titolo, ma il problema è che non funziona. Lo collego alla corrente, mi lampeggiano i due led sul decoder, sul tv non appare nulla ed alla fine rimane il led arancio acceso fisso. Lo butto via?

Ciao e benvenuto
Il led arancio è lo standby
Premi un tasto da 1 a 9 e verifica se diventa verde

Ultima modifica:
nulla da fare, rimane sempre il led arancio acceso e fisso. ho cercato anche di fare come detto da ercolino, ma nulla di fatto.......

Hai provato magari a cambiare le pile del telecomando e riprovare con quella procedura?
Se no, proverei anche quello.

Tieni premuto "Timer" quindi "0"

Una volta tenuto premuta per un pò di tempo questa combinazione, lascerei il decoder acceso per un pò di tempo.

Magari se riesci a farti prestare un altro telecomando uguale puoi provare con quello (quando il mio decoder ADB si era impallato è stata l'unica soluzione, visto che non voleva ripartire)

Vianello ho fatto come hai detto, il telecomendo funge perchè vedo la risposta con il led rosso. dopodichè rimane il led arancio fisso e con il telecomando non posso più far nulla, sembra morto il decoder. adesso provo a lasciarlo acceso per un pò di tempo e vediamo gli sviluppi...

Tormentoxxx ha scritto:
Vianello ho fatto come hai detto, il telecomendo funge perchè vedo la risposta con il led rosso. dopodichè rimane il led arancio fisso e con il telecomando non posso più far nulla, sembra morto il decoder. adesso provo a lasciarlo acceso per un pò di tempo e vediamo gli sviluppi...

Anche se premi il tasto 1 rimane bloccato ? Diversamente dagli altri decoder, per accenderlo va premuto un tasto numerico da 1 a 9

Ultima modifica:
si, anche se pigio i tasti numerici non succede nulla. il decoder rimane impallato con il led arancio acceso fisso e con il telecomando non riesco a fare più nulla. me sà che mi devo arrendere, vero???
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Tormentoxxx ha scritto:
si, anche se pigio i tasti numerici non succede nulla. il decoder rimane impallato con il led arancio acceso fisso e con il telecomando non riesco a fare più nulla. me sà che mi devo arrendere, vero???
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Prova a premere il pulsante "+" del pannello anteriore del ricevitore, se la spia diventa verde si è acceso

no, non riesco a far nulla. nè sul telecomando e nè sul pannello anteriore del decoder. è proprio impallato, bloccato, con il led arancio acceso fisso.
:sad: :sad: :sad:

ho letto che molti hanno hanno avuto problemi con il condensatore da 33nF 450V. è il mio stesso caso? provo a sostituirlo?

Tienilo staccato dalla corrente per una nottata, sempre se non lo hai già fatto.
Quando lo riaccendi, rifai la procedura, tenendolo acceso per un pò.

Vediamo cosa succede.

già fatto vianello, nulla da fare.
lo butto??? c'è una procedura di reset???

Purtroppo credo che l'unica soluzione sia l'assistenza.

Non si capisce cosa possa essersi guastato,potrebbe anche essersi impallato il sw in questo caso va reinstallato

:mad:
questo è accaduto in seguito ad un aggiornamento mal riuscito. perchè adesso devo pagare io la riparazione???
:mad:

:icon_pale:
non cè proprio la possibilità di effettuare un reset per riportarlo alle impostazioni di fabbrica???
:eusa_think:

Indietro
Alto Basso