Philips DVRD5520H/31 e GuidePlus+

condor62

Digital-Forum Senior Plus
Ho acquistato un DVD recorder Philips DVDR5520H/31 (con tuner ibrido) e l'ho collegato alla presa HDMI del TV full-HD, e alla presa scart del mio ricevitore satellitare Dreambox 7020.
Ho dapprima fatto la sintonizzazione automatica dei canali analogici e digitali terrestri nel DVD, e poi ho installato la guida "GuidePlus+".
Durante la notte, dal canale host di MTV (analogico), ho scaricato i palinsesti dei vari canali presenti nella GuidePlus+.

E il Dreambox 7020?

L'ho collegato correttamente (così mi pare) al DVD attraverso il cavo G-Link, ma pare che la GuidePlus+ non riesca ad interagire con il decoder satellitare.

Il Dreambox fa parte della lista dei decoder che supportano la GuidePlus+, ...ma qui in Italia la GuidePlus+ funziona anche per i canali satellitari da decoder esterno?

GRAZIE.

se guardi bene il dreambox non è compatibile con il sistema guideplus- http://www.europe.guideplus.com/it/help/supextrec_it.html - se vuoi registrare da satellite tramite il dvd recorder, usa la funzione registrazione satellitare, basta programmare il ricevitore satellitare tramite epg o timer e il dvd recorder si accende e si spegne da solo, io uso questo metodo quando devo registrare dal dtt philips 6600 (non compatibile guide plus) con il dvd recorder philips hdrw 720

Guide-plus + non funziona

Ciao a tutti , vorrei portare la mia esperienza in merito :
il mio dvdr funziona benino (a parte qualche crash sporadico ) ma da quando c'e' stato lo switch-off il guideplus+ non va piu' . Non recupera piu' canali , ho chiesto all'assistenza philips, ed e' normale (dicono) perche' il canale host MTV era solo analogico quindi ecc..ecc..poi mi hanno rimandato al sito europe.guide.... e li sono andato : esistono anche canali host digitali-terrestri e digitali-satellitari quindi vorrei fare qualche tentativo con il satellitare visto che con il dig-terr non funziona (con tutto che MTV si vede benissimo ) e non riesco ad impostare il canale host .
Qualcuno puo' dirmi se e' percorribile scaricare i dati tramite satellite ? se si come si fa' ?? Oppure devo rinunciare a registrare i film con guideplus+?

Indietro
Alto Basso