• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips Goldbox DSX 6073/28a non riceve segnale

Lobart

Digital-Forum New User
Registrato
14 Marzo 2013
Messaggi
1
Salve a tutti...
Innanzitutto mi complimento per il forum veramente ben fatto ed interessante.
Vengo subito al dunque, ho un decodere PHILIPS GOLDBOX DSX 6073/28A rimasto non utilizzato per diversi anni, che attualmente monta la scheda bianca.
Pensavo di utilizzare il decoder per vedere qualche evento da canali stranieri, ma il decoder non riceve segnale, ho provato a ricontrollare il cavo, l'attacco , ecc ma sembra tutto ok.Devo essere sincero non ho controllato la parabola anche perche ho subito pensato si potesse trattare di qualche blocco indotto da FIRMWARE!
A riguardo ho letto le guide postate e veramente ben fatte, a riguardo avrei un'altra domanda! E' strettamente necessario utilizzare un cavo PIN TO PIN a 9 e non un PIN to USB ?

Grazie..
 
Primo consiglio verifica il puntamento parabola e il funzionamento dell'lnb.( magari usando un'altro dec. ) Se tutto ok ho paura che sia andato alle cozze il tuner del goldbox.E' capitato anche a me tempo fa. Per quanto riguarda il cavo per caricare il fw non ho mai provato un 9 poli/usb e non ti posso essere d'aiuto.
 
Il pin to usb l'avevo usato un paio di volte con successo dal mio vecchio portatile. Ricordo solo che era stata dura fargli riconoscere la giusta porta com al software ma con in po' di prove ci ero riuscito.
 
Indietro
Alto Basso