• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips Play HDMI Sync Box

Faberf74

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Gennaio 2019
Messaggi
107
Ciao a tutti, ho cercato se questo argomento fosse stato già trattato ma non ho trovato nulla.

A me piace molto vedere la TV con retroilluminazione colorata a led e mi piacerebbe fare il passo avanti con retroillimunazione sincronizzata al contenuto video ma senza TV Philips Ambilight.

La Philips ha di recente messo in vendita il Play HDMI Sync Box che di fatto permette di sincronizzare la luci al contenuto purche la sorgente passi prima dentro il box e sewnza l'uso del PC.

Vorrei sapere se qyalcuno lo ha provato e se ci sono delle limitazioni sull'uscita audio e video in termini di qualità: mi spiego, oggi ci sono contenuti con audio complessi con ATMOS e video con HDR+ DOlbyVision ecc... non è che poi usando questo apparecchio il segnale che passa da lui alla TV rimane monco di qualche cosa?

Ho cercato in rete ma non sono riusito a trovare le informazioni dettagliate :eusa_think:
 
Ciao, premetto che non conoscevo il prodotto, ed ho cercato un po' di documentazione su Internet al riguardo.
Da quello che ho capito ci sono pro e contro...

PRO:
- ti mette a disposizione una funzione di retroilluminazione simil-Ambilight, su tv che ne sono sprovvisti

CONTRO:
- prezzo elevato (250€ per il prodotto + altri 100€ per l'HUB ed almeno una lampada/lightstrip)
- non credo funzioni cono i contenuti nativi del TV (DTT e decoder interni tramite scheda CI, APP interne al TV tipo Netflix, Amazon, Disney+, etc...), ma solo con i segnali provenienti da fonti esterne (Es.: decoder SKY o lettore BD/DVD).

Il manuale disponibile in rete è veramente povero di informazioni tecniche:
https://www.assets.signify.com/is/c...91209-philips-hue-play-hdmi-sync-box-emea.pdf
 
Con i contenuti nativi da app della TV non funziona perchè il segnale necessita di transitare prima al box (questa è l'unica cosa chiara e ben specificata sulla pagina web del prodotto), ma questo mi interessa relativamente perchè già oggi non uso le app ma fonti esterne ;)

Il costo del box è sì elevato ma nel mio caso l'hub e le lapade li possiedo già quindi non dovrei acquistarli.

Il problema rimane quindi capire se il segnale audio/video passa in toto alla TV per la sua gestione oppure se in qualche modo viene alterato perdendo parte delle informazioni ...:eusa_think:
 
In una delle tante recensioni online si legge questo:

"In terms of technical specifications, the Philips Hue HDMI Sync Box supports 4K, 60Hz connections, which was ideal for my UHD curved Samsung display. It is important to note here, though, that the Sync Box doesn't support HDR10+ or Dolby Vision, though. HDR10+ and Dolby Vision will still pass through the Sync Box, but it won't be able to analyse the images to determine how to activate the room's smart lighting. This is not ideal, but it does mean that you won't be unplugging and re-plugging the box every time a piece of content that it doesn't support needs watching."


Quindi sembra che faccia passare più o meno tutto, sebbene non sia in grado di interpretare correttamente alcune cose (HDR10+, ad esempio).
 
In una delle tante recensioni online si legge questo:

"In terms of technical specifications, the Philips Hue HDMI Sync Box supports 4K, 60Hz connections, which was ideal for my UHD curved Samsung display. It is important to note here, though, that the Sync Box doesn't support HDR10+ or Dolby Vision, though. HDR10+ and Dolby Vision will still pass through the Sync Box, but it won't be able to analyse the images to determine how to activate the room's smart lighting. This is not ideal, but it does mean that you won't be unplugging and re-plugging the box every time a piece of content that it doesn't support needs watching."


Quindi sembra che faccia passare più o meno tutto, sebbene non sia in grado di interpretare correttamente alcune cose (HDR10+, ad esempio).

Immagino voglia dire che il segnale passa tutto però il box non interpretando correttamente l'HDR10+ potrebbe avere dei colori non perfettamente corrispondenti.
 
Indietro
Alto Basso