Phillips DTR 220

adigar

Digital-Forum New User
Di solito quando devo prendere qualke cosa mi informo prima sui forum. Oggi sono andato alla COMET ed volevo prendere un DGT terrestre. Ho pensato che su tutte le marche poco conosciute, era meglio Prendere unPhillips. Forse mi sono sbagliato, xké ho letto ora su alcuni forum pareri contrari. Cmq ho notato che su i canali RAI sia RAI 1,2,3,4. che l'immagine si blocca ed il sonoro va avanti. Subito un bhouu dalla mia compagna. Sembra che a volte la ricezione sia ok. ma non capisco come bloccare quando si riceve bene. In complesso su questa tecnologia costretta. non ci capisco un gran che. Aproposito. ora mi sono accorto che sta saltando la TV. ed vorrei prenderne una LCD con decoder incorporato, sapete consigliarmi, uno valido? la donna lo vuole da max 23 pollici.

Da dove ci scrivi, almeno per capire da dove ricevi i segnali.
L'impianto d'antenna è abbastanza recente?

Buone tv lcd cominciano da 26" o devi stare per forza sui 23"?

Inanzi tutto scrivo da Piacenza. Ieri sera la Rai non funzionava a dovere. Questa mattina idem, ora va che è un piacere, fluida. Come mai?
L' antenna è condominiale. ma nn so in che condizioni sia. Io sono in affitto. Alle ore 19 già si vede a strappi tutti i canali RAI. Come mai?

Ultima modifica:
Penso ke possa andare bene anche un 26. Ma le regole le stabilisce la mia compagna.

adigar ha scritto:
Di solito quando devo prendere qualke cosa mi informo prima sui forum. Oggi sono andato alla COMET ed volevo prendere un DGT terrestre. Ho pensato che su tutte le marche poco conosciute, era meglio Prendere unPhillips. Forse mi sono sbagliato, xké ho letto ora su alcuni forum pareri contrari. Cmq ho notato che su i canali RAI sia RAI 1,2,3,4. che l'immagine si blocca ed il sonoro va avanti. Subito un bhouu dalla mia compagna. Sembra che a volte la ricezione sia ok. ma non capisco come bloccare quando si riceve bene. In complesso su questa tecnologia costretta. non ci capisco un gran che. Aproposito. ora mi sono accorto che sta saltando la TV. ed vorrei prenderne una LCD con decoder incorporato, sapete consigliarmi, uno valido? la donna lo vuole da max 23 pollici.
Succedeva anche a me! L'ho mandato in assistenza ma dopo averlo provato (almeno questo mi hanno detto) per una settimana non hanno riscontrato alcun problema:eusa_wall: . A casa invece i problemi persistevano (gli stessi indicati da te): l'ho riportato presso il punto vendita in cui l'avevo acquistato dove, dopo essere stato mandato un laboratorio di Monza, mi è stato sostutuito con uno nuovo. Ora lo uso e, al momento, non pare abbia problemi. L'unico inconveniente e che non memorizza più di 180 canali, pur ricevendone di più, a causa di un problema di software che spero Philips decida di risolvere quanto prima.

Lo preso sabato, conviene che lo riporti alla Comet ed me lo faccia sostituire con un altro modello ma di un'altra marca?. Devo dire che qua il dgt non è ancora definitivo. penso che ad Aprile o Maggio tolgono il segnale normale. Ho sento che altri vedono male i canali, non so se Rai. Io però gli altri canali li vedo benissimo. Solo La Rai.

Maggio partono con lo S. Over (rai 2 / rete4)

Solitamente sono buoni i decoder, ma in alcuni il tuner fa la vera differenza.

Sto guardando il sito della Comet ha questi DGT, Quale mi consigliereste?
Majestic DEC 540, 549, 548, Ci sono diversi DGT della Cobra. Irradio dtr 3322,3323, 3331, Zap, Dicom, Digiquest, Cominter, Telesystem, Storng, Telefunken, Cominter. Un'ultima cosa se ne dovessi prendere uno con la scheda premium, se guardo senza secheda quelli liberi li vedo.

Certo i canali free si vedono con e senza scheda....

Vediamo se ci sono i possessori di quersti decoder così ti possono fare un paragone più preciso.

Grazie. Domani pomeriggio provo a vedere se me lo cambiono con un'altra marca, anke se le altre mi sembravano marche mai sentite. E speravo che la Phillips fosse più affidabile.

adigar ha scritto:
Grazie. Domani pomeriggio provo a vedere se me lo cambiono con un'altra marca, anke se le altre mi sembravano marche mai sentite. E speravo che la Phillips fosse più affidabile.
Anche io, infatti ho comprato quello nonostante costasse più di altri.

Palebbi, domani provo a vedere se riesco a cambiarlo con un'altro ma non Phillips, magari uno con la scheda mediaset, spero che non sia una fregatura anke quello.

Sono stato alla Comet, Il commesso ha detto che la rai ha dei problemi nella mia zona. Lo ha provato e tutto va bene. Palebbi, io vedo 75 canali. Xò l'amministratore ha detto che l'antenna è obsoleta, va cambiata, ed mi sembra che a marzo oltre il tetto c'è in programma anche l'antenna. Oggi su radio DJ. Nicola Savino ha detto che lui vede RAI Storia, sul dgt terrestre, Io no. sara l'antenna, e sempre quella che mi limita i canali ed mi fa vedere ogni tanto i programmi RAI a scatti?

adigar ha scritto:
Sono stato alla Comet, Il commesso ha detto che la rai ha dei problemi nella mia zona. Lo ha provato e tutto va bene. Palebbi, io vedo 75 canali. Xò l'amministratore ha detto che l'antenna è obsoleta, va cambiata, ed mi sembra che a marzo oltre il tetto c'è in programma anche l'antenna. Oggi su radio DJ. Nicola Savino ha detto che lui vede RAI Storia, sul dgt terrestre, Io no. sara l'antenna, e sempre quella che mi limita i canali ed mi fa vedere ogni tanto i programmi RAI a scatti?
Nel mio caso non era un problema d'antenna, visto che quando l'immagine si bloccava i livelli di qualità e potenza del segnale rimanevano sempre molto elevati. Nel tuo caso potrebbe essere l'antenna TV, per averne la certezza dovresti provare a sentire da alcuni vicini se anche loro hanno problemi di segnale.
Anche io vedo senza problemi Rai Storia (tra l'altro ottima), sia con l'antenna condominiale sia con l'antennina magnetica che mi hanno dato assieme alla scheda DTT - USB.

So che centra poco con l'argomento che ho inserito, ma una sheda o chiavetta dgt x pc, magari con antennino, sapete dirmi cosa prendere e se si vede bene?
Così posso anke vedere se la RAI ha problemi come hanno detto alla Comet.

adigar ha scritto:
So che centra poco con l'argomento che ho inserito, ma una sheda o chiavetta dgt x pc, magari con antennino, sapete dirmi cosa prendere e se si vede bene?
Così posso anke vedere se la RAI ha problemi come hanno detto alla Comet.
Io ho la chiavetta dgt con l'antennino e prendo tutto discratamente bene, ma ambito al 6° piano e dalle finestre vedo ad occhio i ripetitori dell'Eremo e del colle della Maddalena.

Grazie ho capito che con l'antennino nn fa x me xké il palazzo dove abito ha 6 piani, ma io sono al pianterreno.:crybaby2:

Indietro
Alto Basso