Phishing via fax per eBay Italia(Massima Allerta!!!!!)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
249.735
Località
Torino
img_5.gif
Attenzione circola in queste ore un tentativo di phishing in lingua italiana ai danni di eBay Italia.

L’e-mail informa l’utente che in data 25 maggio prossimo i servizi offerti da eBay Italia saranno sospesi per consentire un loro aggiornamento, tuttavia tale sospensione provochi la perdita delle proprie informazioni personali.

Per ri-aggiornarle bisognerà rispondere all’e-mail ricevuta fornendo il proprio nome utente, password, indirizzo, e-mail e feedback o inviare il tutto via fax al numero 899.553.266 (numero a tariffazione maggiorata) del quale vi daremo maggiori informazioni nelle prossime ore.

ATTENZIONE: Si tratta solo di un tentativo di phishing, non è una comunicazione ufficiale di eBay – non inviate i vostri dati di registrazione.

L’e-mail:

ebay.italia.phishing.png



Fonte
 
Ora, io vorrei capire una cosa: questa è, evidentemente una truffa; come è possibile che non si attivi IMMEDIATAMENTE un procedimento penale contro i suoi autori? Eppure non dovrebbe essere difficile itrovarli: sia l'indirizzo e-mail di partenza sia, soprattutto, il numero di fax a tariffazione maggiorata indicato, DEVONO necessariamente far capo a persone ben individuabili: e allora? Cosa si aspetta a colpirle? :icon_twisted: :icon_twisted:
 
Indietro
Alto Basso