PhpBB SpamBot: Prossimo Attacco?

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Alcuni spambot stanno pattugliando la rete ed effettuando registrazioni account su migliaia di forum phpBB: cresce così in Internet la preoccupazione che i loro creatori stiano gettando le basi per una attacco di massa alle board della rete. phpBB è una tra le più potenti bulletin board Open Source del web, completamente modificabile anche da utenti non molto esperti. phpBB ha un'interfaccia piacevole, un potente pannello di amministrazione, e utilissime FAQ che ne facilitano l'uso, sfrutta il linguaggio PHP e supporta database come MySQL, MS-SQL, PostgreSQL o Access/ODBC. La piattaforma phpBB è stata più volte presa di mira dagli hackers che hanno tentato di sfruttarne le vulnerabilità nel codice e la grande popolarità.

Continua qui

img_5.gif
Occhio ai Forum PhpBB,Aggiornateli

e si.......:D ne ho visto uno un paio di settimane fa'.....i quali tra l'altro mi chiedevano se fossi iscritto ad altro forum.......:D al che.......non mi sono piu' iscritto...... le antenne hanno vibrato da pazzi....odore di pishing in tutto e pertutto....e cioe' per gli inteligentoni che usano sempre la stessa PW pq e difficile annotarsele tutte ...kkk si sono fregati.....se gli finisce bene utilizzeranno solo le loro email per smammare...... o peggio per fregarvi i dindi dalla banca...etc...etc...... ma anche nel caso di iscrizzione .....non avrebbero avuto accesso a nulla al massimo mi potrebbe smammare dato che hanno la tua email...... io di Pw ne uso tantissime......:badgrin: il 90% utilizzo la trasformazione di una parte del nome del sito in numeri e lettere:D

Per chi usa i forum PhpBB attenzione all'account FuntKlakow che da un controllo in rete appena fatto si è registrato su parecchi Forum PhpBB in data 4 Marzo 2006

Oltre che aggiornare la versione PhpBB del forum ,installare la conferma di registrazione visuale tramite la MOD Freecap

img_5.gif
img_5.gif

Indietro
Alto Basso