Piacenza (PC) Ricezione difficile da valcava

flash54 ha scritto:
Allora, oggi, sono particolarmente tonto :icon_redface:

Cos'è che continuo a non capire?
:lol:

non ti abbattere ;)

io il centralino che fa passare il 36 in B5 ce l'ho da una vita
il problema è che valcava mi arriva talmente debole causa palazzi alti che non riesco a trovare un'antenna che mi fa vedere bene sia il 36 che il 40 47 e 48

infatti la sigma 9hd mi ha risolto finalmente i problemi su 40 47 e 48 e anche solo per questo non ho intenzione di toglierla, pero' mi ha di nuovo iniziato a squadrettare il 36 che con l'altra vedevo
quindi l'idea era di mettere un'altra antenna solo per il 36 ( con filtro passa canale36 ) inserito nell'ingresso uhf del centralino che a questo punto non deve far passare il 36 in b4 e in b5
sto andando bene?
Saluti
Lorenzo

loremotors ha scritto:
:lol:

non ti abbattere ;)

io il centralino che fa passare il 36 in B5 ce l'ho da una vita
il problema è che valcava mi arriva talmente debole causa palazzi alti che non riesco a trovare un'antenna che mi fa vedere bene sia il 36 che il 40 47 e 48

infatti la sigma 9hd mi ha risolto finalmente i problemi su 40 47 e 48 e anche solo per questo non ho intenzione di toglierla, pero' mi ha di nuovo iniziato a squadrettare il 36 che con l'altra vedevo
quindi l'idea era di mettere un'altra antenna solo per il 36 ( con filtro passa canale36 ) inserito nell'ingresso uhf del centralino che a questo punto non deve far passare il 36 in b4 e in b5
sto andando bene?
Saluti
Lorenzo

Adesso è chiaro e condivido la soluzione che vuoi adottare.

ciao a tutti il forum :)
dopo mesi di prove varie, posso dire che il vecchio centralino secolare con taglio 21/35 - 38/69 funziona moooolto meglio del nuovo frac*rro con tagli 21/35 36/69
con il nuovo è uno squadrettamento quasi costante su molti mux evidentemente troppo vicini all'intervallo di guardia, senza contare che il 36 è disturbato dal troppo vicino taglio 35-36 e non si vede
da segnalare pero' che con il vecchio centralino la b5 aveva un pre amp, b5 anche lui, che alzava i livelli dei mux di valcava che senza di esso si perdevano nella distribuzione
con il nuovo centr i livelli dei segnali sono alti anche senza il pre (che cmq non farebbe passare il 36 )
dovrei riuscire a trovare un centr che ha una buona qualita' come un pre a basso rumore, ma non so cosa dovrei cercare ... e poi dovrebbe avere un taglio 34/36 o meglio 34/35
nn so piu' cosa fare

Indietro
Alto Basso