Pianeta Terra: dall' 11 Aprile alle 21 su BBC Knowledge

Tuttosport23

Membro dello Staff
Collaboratore
Pianeta Terra: dall'11 Aprile alle 21 su BBC Knowledge

2gy3otx.jpg

Da lunedì 11 Aprile alle 21: Pianeta Terra, un successo internazionale firmato BBC che ha ricevuto il plauso della critica e del pubblico in tutto il mondo.
In esclusiva assoluta 11 episodi, su
P_54_84_offerta_grpOfferta_lstBoxofferta_itmOfferta_0_lstBoxInterno_itmBoxInterno_2_grpListaloghi_lstLoghi_itmLogo_1_upiLogo.jpg

Trama:
Dalle montagne più elevate ai fiumi più profondi, Pianeta Terra combina grandezze straordinarie, location remote e momenti intimi con le creature più fugaci e selvagge del nostro pianeta.

Quattro anni di produzione, oltre 2000 giorni di riprese sul campo con 40 cameraman che hanno filmato in 200 location, questo documentario fotografa il pianeta come mai prima d’ora. È un viaggio attraverso le stagioni più difficili e la quotidiana lotta per la sopravvivenza in alcuni tra gli habitat più estremi della Terra.

La prima serie di storia naturale ad essere filmata interamente in alta definizione, che ci regala immagini straordinarie e senza precedenti di paesaggi maestosi provenienti da tutto il mondo e filmati incredibili di quelle creature quasi leggendarie che si riescono a scorgere raramente e che popolano questi luoghi.

Uno sguardo radicalmente nuovo sul nostro pianeta, accompagnato dalla narrazione di David Attenborough.

Voto IMDb: 9.8/10

Che dire: una "chicca" documentaristica da non perdere per nulla al mondo... ;)

2zic300.jpg

Ultima modifica:
Ma perchè non la fanno al venerdì, così appena torno a casa la vedo? :( :(
Cmq speriamo mettano sti benedetti documentari sulla NetTV così riesco a vederli.

Sarebbe fantastico se lo passassero su Net.TV in alta definizione... :icon_bounce:

Questo documentario c'era anche su Dahlia Explorer, davvero bello, lo consiglio.

tuttosport23 ha scritto:
per noi è un'esclusiva eh... ;)
Proprio una prima visione non é...

E' passato su Dahlia, su RAI1 in seconda serata qualche mese fa... Escludendo tutti gli altri modi in cui si può vedere in HD... (Blu-ray inglesi o italiani, che avevate pensato?)

Io ho il cofanetto dvd di questa fantastica serie :)

stasera il primo episodio.... e spero che sia presto disponibile anche sulla net tv

uno_a_caso ha scritto:
stasera il primo episodio.... e spero che sia presto disponibile anche sulla net tv

Lo spero anch'io, stasera non potrò seguirlo, spero inseriscano la serie su Net-Tv prima che scada il periodo free per noi prepagata-users...:icon_rolleyes:

Mctayson09 ha scritto:
Lo spero anch'io, stasera non potrò seguirlo, spero inseriscano la serie su Net-Tv prima che scada il periodo free per noi prepagata-users...:icon_rolleyes:
se è vero che ti scade a fine mese, potrai vedere solo 3 episodi :doubt:
la mia speranza invece è che comincino a mettere anche i documentari nell'on-demand

uno_a_caso ha scritto:
se è vero che ti scade a fine mese, potrai vedere solo 3 episodi :doubt:
la mia speranza invece è che comincino a mettere anche i documentari nell'on-demand

No, io intendo il servizio Net-Tv, che per noi che abbiamo le prepagate è gratis sino al 1 Maggio. La prepagata mi scade il 30 giugno.
Comunque spero di non avere problemi per seguire le repliche, a seconda di come le dispongono in palinsesto, ovviamente.

Mentre guardavo l'inizio della replica del primo episodio, ero sicuro che quella puntata l'avessi già vista, infatti la stessa serie è stata prodotta in DVD Alta Qualità, da Deagostini, solo che cambia il nome, che poi è quello assegnato alla serie da Deagostini. La raccolta di Deagostini si chiama "Lo spettacolo della natura" ma la serie è questa, io ho acquistato il primo dvd "Da polo a polo" perchè costava una fesseria (come sempre il primo volume costa poco, ma gli altri...:D ), e perchè l'illustrazione dell'opera aveva attirato particolarmente la mia attenzione...ora quindi attendo i prossimi episodi.

su net tv nessuna traccia.... forse non hanno intenzione di inserirlo.... :eusa_think:

Stasera secondo episodio: Le montagne

Esplorando un paesaggio estremo fatto di neve e ghiaccio, davanti ai nostri occhi si schiude un mondo tanto estraneo quanto la superficie di un altro pianeta, che tuttavia è fondamentale per spiegare l’azione dei fenomeni geologici e vulcanici che hanno modellato questo paesaggio e le catene montuose che lo caratterizzano.

Gli umani credono che raggiungere la cima della montagna significhi, in qualche modo, conquistarla, tuttavia, in questo mondo tanto ostile, potranno rimanere solo e soltanto visitatori. Pianeta Terra ci presenta i montanari "autentici" e rivela i segreti della loro sopravvivenza sulle cime più maestose del pianeta.

Abbracciando la sfida della vita in alta quota, vengono mostrate le vite degli animali più riservati e appartati: da una famiglia di puma sulle Ande, ai grizzly sulle Montagne Rocciose, passando per il leopardo delle nevi sulle Alpi, fino ai panda giganti in Cina.

Io stasera non potrò vederlo, ma lo vedrò in replica, segnalo i passaggi in replica :D

Mart 20 Apr h 2.25 / 13.25 / 21.55
Merc 21 Apr h 7.50
Giov 22 Apr h 3.20 / 14.20
Ven 24 Apr h 20.10
Sab 25 Apr h 4.15 / 8.45

Mctayson09 ha scritto:
Io stasera non potrò vederlo, ma lo vedrò in replica, segnalo i passaggi in replica :D

Mart 20 Apr h 2.25 / 13.25 / 21.55
Merc 21 Apr h 7.50
Giov 22 Apr h 3.20 / 14.20
Ven 24 Apr h 20.10
Sab 25 Apr h 4.15 / 8.45
Matteo, sembra che questa serie di documentari interessi solo a noi due.... :eusa_think:
.... non interviene nessun altro in questa discussione... :D

uno_a_caso ha scritto:
Matteo, sembra che questa serie di documentari interessi solo a noi due.... :eusa_think:
.... non interviene nessun altro in questa discussione... :D

In effetti Massimo, gli ultimi interventi sono i nostri...:icon_rolleyes: :D
Negli ultimi giorni ho avuto modo, grazie alle repliche, di vedere le ultime puntate della serie "Gli spettacolari fenomeni della natura" che non ero ancora riuscito a vedere...io amo questo canale e i documentari che trasmette...lunga vita a BBC Knowledge su Premium..:icon_bounce: :lol:

Indietro
Alto Basso