Piattaforma TivuSat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

covi1977

Digital-Forum New User
La mia domanda è semplice .
Dovendo realizzare un nuovo impianto Tv e con l'avvento della piattaforma TivuSat, ha senso realizzare il doppio impianto terrestre e satellitare o basta a questo punto solo il satellitare ?

No, il terrestre non dovrà mancarti mai. In primis perché veicola diverse emittenti locali, poi perché é in grado di servire diverse postazioni senza l'ausilio di decoder esterni se le tue tv sono tutte di ultima generazione.

A questo aggiungi che via satellite, almeno per ora (e sicuramente sono convinto anche in futuro), non tutte le reti saranno ricevibili. Proprio la cosa più importante, le emittenti generaliste in hd, le hanno tagliate fuori dal progetto quindi la cosa parte già come una mezza buffonata. Solo in Italia possono accadere certe cose.

Sarebbe bastato trasmettere in 8apsk quei transponder nascosti presenti su hotbird a 16apsk e distribuire con tivùsat SOLO DECODER DVB-S2, strada intrapresa dalla nuova sky deuschtland. Ma ovviamente noi al momento di guardare le cose buone, abbiamo sempre gli occhi tappati....

Anche la risposta è semplice :). Dipende da quello che vuoi vedere. TivuSat non conterra' tutti i canali ricevibili con antenna terrestre; pero' l'antenna satellitare non si riduce tutta a TivuSat, ci sono canali che non ci sono sul DTT, e che non fanno parte di TivuSat.. i due mezzi sono e rimangono complementari. L'uno non sostituisce interamente l'altro... quindi in questa senso la risposta è "Sì" ha senso, perche coi due mezzi ricevi canali diversi (solo in parte sono gli stessi); se invece l'antenna satellitare la metteresti solo per vedere i canali di Tivu, la risposta è "no" non ha senso, Tivu' c'è tutta e meglio sul DTT (HD,m canali "+1" ecc.. sempre che la tua sia una zona ben servita dal DTT).

1)Se escludiamo le emittenti locali non c'e' differenza ,anzi con l'impianto satellitare posso vedere canali di un paese o regione diversi da quelli in cui mi trovo, con il DTT no.
2)Attualmente Mediaset Premium con il DTT per esempio ti da la possibilità di acquistare i singoli eventi comodamente . Se questo venisse applicato anche alla piattaforma tivusat (la vedo difficile una mancanza di proposta da parte di mediaset anche in ambito satellitare altrimenti come fa la gente che si trova in zone non coperte dal servizio DTT ?) allora il DVS avrebbe piu vantaggi rispetto al DTT o mi sbaglio ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso