piccola domanda...

kubotachuu

Digital-Forum Gold Master
civitavecchia, quel posto dove c'è gold tv differe
...per qualcuna confusa.

a casa nostra con l'antenna satellitare si prende hotbird. e fino a poco tempo fa prendevamo pure l'astra che sta al 19°. finchè un giorno, l'antenna si spostò e cominciò a prendere un certo eurobird 9 al posto di astra.
il problema è che oggi ho fatto un giretto su flysat... e non c'è traccia di eurobird 9 (o altri satelliti dai nomi simili) ma una miriade di eutelsat -inserire numero qui-
quindi la mia domanda è se ha cambiato nome... (e magari anche se qualcuno mi può dire su che grado si prende) :icon_bounce:

credo che abbia puntato i 9est in accoppiata con il classico hb 13est credo che forse è meglio il 19est che non il 9 almeno a parer mio.ciao

devi guardare eutelsat9a.
mi pare strano che solo per uno spostamento di parabola prima prendevi 13+19 e adesso 9+13.
ci sono ben 2 gradi di differenza.
che LNB è montato?

allora l'avevo trovato. era mio padre che mi stava confondendo dicendo "eurobird 9 trasmetteva le stesse cose di hotbird o quasi."

la LNB è una dual feed (a doppia illuminazione) per hotbird e astra. non ho la minima idea di come si sia spostata, anche se sul tetto dove c'è l'antenna, ci fanno lavori, quindi potrebbe essere stata qualche manovra...

allora l'avevo trovato. era mio padre che mi stava confondendo dicendo "eurobird 9 trasmetteva le stesse cose di hotbird o quasi."

la LNB è una dual feed (a doppia illuminazione) per hotbird e astra. non ho la minima idea di come si sia spostata, anche se sul tetto dove c'è l'antenna, ci fanno lavori, quindi potrebbe essere stata qualche manovra...

le frequenze dei 9 est sono in buona parte coincidono con quelle dei 13est, se memorizzi il sat a 9 vedi i canali del 13 senza spostare il disco cambi sat ,mentre in realta la posizione orbitale è sempre la stessa 13 est
per i 19 che non prendi o si è guastato l'lnb o il commutatore, oppure visto ci hai smanettato hai tolto il tono diseqc che serve a fare il cambio del sat

Indietro
Alto Basso