• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piccola informazione

Sky forever

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Dicembre 2003
Messaggi
64
Ciao a tutti,
volevo solo sapere se avevate una risposta p a questo mio piccolo quesito:
Ma le cartucce (nel mio caso, i toner delle stampanti laser) bisogna buttarle in qualche contenitore speciale? Perchè ho sentito che bisognerebbe restituirli alla ditta produttrice! Ma io non l'ho mai fatto! Mi han detto anche che sono nocivissimi! Nella scatola del toner ci sono delle lettere per restituire i toner già usati e finiti solo che sono tutte in straniero e neanche una è in italiano di queste lettere già pronte da spedire.

Boh, se qualcuno sa come funziona tutto ciò e sa darmi una risposta, grazie!

Ciao ciao!
 
In teoria bisognerebbe farlo, come per la raccolta differenziata, anche se magari poi i vari rifiuti vanno a finire nello stesso posto. :eusa_think:
 
è solo per rigenerarle ci sono ditte che lasciano contenitori appositi e poi passano a prenderli senza spendere nulla
 
Davvero? e quali sarebbero queste ditte? Posso farmi spedire questi cntenitori? Ma nella mia città può darsi che ci sisa? Perchè con la stampante laser che ho adesso ogni volta che cambio il toner c'è dentor una lettera in cui ti invitano a restituire il toner vuoto.. Con la lettere preaffrancata e tutto ilr esto.. peccato che non ci sia in Italiano! :(
Come faccio ragazzi con questi toner allora?!
 
prova ad andare in un negozio dove ricaricano le cartucce e chiedi se gli interessano i toner usati, vedrai che non dicano di no.

Cmq da quello che dici credo che hai 1 stampante con toner e tamburo divisi (forse 1 brother ?) e quindi in teoria ricaricando il toner è come se fosse nuovo, invece un toner con tamburo incorporato di solito si puo ricaricare 1 o 2 volte al massimo.
 
Ho una Hp Laserjet 1200. No ma avevo chiesto questo perchè ogni volta che cambio il toner nella scatola del toner c'è sempre questa letterea preaffrancata che ti invita a spedir eil toner che hai usato.. Boh..
 
Indietro
Alto Basso