Ciao ragazzi, ieri dopo aver scoperto questo forum e aver letto diversi post mi son deciso a farmi sostituire il mio Pace che dava segni di squilibrio (cambiava canale da solo a velocità pazzesca) con il nuvo Pace 5.1 per sfruttare anche il mio impianto Dolby, ecco cosa mi è successo: chiamo Sky e un operatore (maschio) mi indirizza al più vicino Sky certer, nel pomeriggio recupero il nuovo decoder e ieri sera lo collego alluscita ottica. Richiamo Sky per farmi abilitare il D 5.1 e una signorima mi informa che non solo è attivo ma che non sa nulla del costo di attivazione di € 49. Nonostante cerchi di fargli capire che mi sembra strano attacco il tel. sconsolato. Richiamo subito e per fortuna trovo un altro maschietto che in pochi minuti mi spiega come procedere: " spenga l'ampli, resti su un canale Sky per 5 minuti e poi con il tasto "INFO" potrà selezionare come lingua oltre all'italiano anche il D 5.1, mi raccomando non entri in nessun menù di servizio"... Fiducioso aspetto più di mezzora, ma ovviamente una mazza, allora faccio un tentativo e diversamente da quello che mi aveva detto entro nel menù configurazione del decoder e per magia posso selezionare la codifica AC3 Dolby. Riaccendo l'amplificatore e i miei occhi si rigano di lacrime nel vedere accesa la lucina che riconosce il segnale Dolby.
MORALE A: gli operatori sono mal documentati e c'è il rischio di perdere le speranze e ho la certezza che un utente medio si sarebbe accontentato del solo segnale "pro logic" se avesse ascoltato loro. MORALE B: non me ne vogliano ma le operatrici donne sono da evitare come la peste