Piccola odissea Pace 5.1

davidlory

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Febbraio 2007
Messaggi
68
Ciao ragazzi, ieri dopo aver scoperto questo forum e aver letto diversi post mi son deciso a farmi sostituire il mio Pace che dava segni di squilibrio (cambiava canale da solo a velocità pazzesca) con il nuvo Pace 5.1 per sfruttare anche il mio impianto Dolby, ecco cosa mi è successo: chiamo Sky e un operatore (maschio) mi indirizza al più vicino Sky certer, nel pomeriggio recupero il nuovo decoder e ieri sera lo collego alluscita ottica. Richiamo Sky per farmi abilitare il D 5.1 e una signorima mi informa che non solo è attivo ma che non sa nulla del costo di attivazione di € 49. Nonostante cerchi di fargli capire che mi sembra strano attacco il tel. sconsolato. Richiamo subito e per fortuna trovo un altro maschietto che in pochi minuti mi spiega come procedere: " spenga l'ampli, resti su un canale Sky per 5 minuti e poi con il tasto "INFO" potrà selezionare come lingua oltre all'italiano anche il D 5.1, mi raccomando non entri in nessun menù di servizio"... Fiducioso aspetto più di mezzora, ma ovviamente una mazza, allora faccio un tentativo e diversamente da quello che mi aveva detto entro nel menù configurazione del decoder e per magia posso selezionare la codifica AC3 Dolby. Riaccendo l'amplificatore e i miei occhi si rigano di lacrime nel vedere accesa la lucina che riconosce il segnale Dolby.:D MORALE A: gli operatori sono mal documentati e c'è il rischio di perdere le speranze e ho la certezza che un utente medio si sarebbe accontentato del solo segnale "pro logic" se avesse ascoltato loro. MORALE B: non me ne vogliano ma le operatrici donne sono da evitare come la peste :eusa_naughty: :D
 
davidlory ha scritto:
Ciao ragazzi, ieri dopo aver scoperto questo forum e aver letto diversi post mi son deciso a farmi sostituire il mio Pace che dava segni di squilibrio (cambiava canale da solo a velocità pazzesca) con il nuvo Pace 5.1 per sfruttare anche il mio impianto Dolby, ecco cosa mi è successo: chiamo Sky e un operatore (maschio) mi indirizza al più vicino Sky certer, nel pomeriggio recupero il nuovo decoder e ieri sera lo collego alluscita ottica. Richiamo Sky per farmi abilitare il D 5.1 e una signorima mi informa che non solo è attivo ma che non sa nulla del costo di attivazione di € 49. Nonostante cerchi di fargli capire che mi sembra strano attacco il tel. sconsolato. Richiamo subito e per fortuna trovo un altro maschietto che in pochi minuti mi spiega come procedere: " spenga l'ampli, resti su un canale Sky per 5 minuti e poi con il tasto "INFO" potrà selezionare come lingua oltre all'italiano anche il D 5.1, mi raccomando non entri in nessun menù di servizio"... Fiducioso aspetto più di mezzora, ma ovviamente una mazza, allora faccio un tentativo e diversamente da quello che mi aveva detto entro nel menù configurazione del decoder e per magia posso selezionare la codifica AC3 Dolby. Riaccendo l'amplificatore e i miei occhi si rigano di lacrime nel vedere accesa la lucina che riconosce il segnale Dolby.:D MORALE A: gli operatori sono mal documentati e c'è il rischio di perdere le speranze e ho la certezza che un utente medio si sarebbe accontentato del solo segnale "pro logic" se avesse ascoltato loro. MORALE B: non me ne vogliano ma le operatrici donne sono da evitare come la peste :eusa_naughty: :D

purtoppo tanti di loro faranno quel lavoro x pochissimo tempo, nn ne sanno nulla e dicono quello che hanno letto (e magari anche capito male) evidentemente questo qua ha fatto confusione tra la doppia lingua e la scelta tra ac3 e mpeg che si trovano su 2 menu completamente diversi

purtroppo la disinformazione dilaga e l'altro giorno in uno skycenter ne ho sentite di tutti i colori sui sottotitoli tanto che ho preso da parte la persona interessata e gli ho parlato da utente sky x spiegargli che quello che gli avevano detto era TUTTO SBAGLIATO

morale nn si è abbonato...(magari lo farà tra un mese...ma ora no) xkè è rimasto scioccato dalla presa x il sedere ricevuta dopo appena 2 secondi

PS...posso chiedere a sky se mi paga...visto che mettendo subito tutte le carte in tavola (soprattutto quelle nascoste) si riesce a far abbonare + gente piuttosto che prenderla in giro
 
Indietro
Alto Basso