Piccoli chiarimenti Tessera Mediaset Premium

Claude1991

Digital-Forum Junior
Buona sera a tutti, avrei bisogno di chiarirmi qualche piccolo dubbio.

Innanzitutto parto col dire che per 2 anni consecutivi ho scelto l'offerta Prepagata e mi sono trovato benissimo, senza intoppi, senza casini e con un prezzo ragionevole (se paragonato a Sky).

Quest'anno la situazione è diversa. La mia tessera è scaduta il 30/06/2009 e sono ad un bivio. Non so che offerta scegliere.

Da un lato vorrei affidarmi nuovamente alla ricaricabile, Gallery+Calcio= 269€, però aggiunti i 39 € della tessera sarebbero 309 €. Riguardo questa cosa la mia domanda è:
-I 39 € vengono rimborsati cosicchè io spenda 230 € di ricarica + 39 € di tessera che formano il prezzo di 269€ oppure no, devo spenderne 309 tondi???

L'Easy Pay, quest'anno, come prezzo è decisamente più conveniente, perchè evidentemente loro vogliono spingerti a più non posso a questa formula.

I miei genitori tentennano un po', cioè il fatto di affidarsi alle banche, dare il RID bancario e dati di questo tipo.

Però non dovrei sborsare 200 e passa cash subito nel caso della prepagata ma 19,90€ al mese detratti dal conto corrente bancario, il che agevolerebbe.
Senza contare che se prendessi solo Calcio spenderei 216€ (18€ al mese) e risparmierei più di 50 €.
Anche qui c'è il costo di 39€ della tessera....come prima, anche qui rimborsano??

Ed eventualmente quali sono i dati PRECISI da fornire, tutti quelli che ti chiedono per l'Easy Pay???

E voi per quest'anno pensate poichè il prezzo è più conveniente è meglio fare Easy Pay o restate sulla vecchia, ma più costosa, prepagata??

Ringrazio infinitamente in caso di risposta completa.

1. se scegli prepagata spendi 269 in totale (39 di tessera+230 di ricariche)

2. si, rimborsano anche per la easy pay, ma solo 30€, 9 se li tengono per l'attivazione.

3. per il contratto easy pay dovrai fornire tutti i dati anagrafici, compreso codice fiscale, e i dati per il pagamento (IBAN banca o dati carta di credito)

4. dipende dalle tue esigenze se scegliere prepagata o easy pay, è chiaro che con quest'ultima risparmi, specie se vuoi solo il calcio

Si capisco che dipende dalle mie esigenze, ma più che altro tentenno un po' perchè lo scorso anno un mio amico ha fatto Easy Pay e per disdire ha dovuto fare una trafila lunghissima, cioè hanno ritardato nella disdetta e ha rischiato di trovarsi con una prosecuzione del contratto.

Per questo chiedevo appunto se con l'Easy Pay sono frequenti problemi di tale natura.

Tu, personalmente, quale preferiresti e a quale ti sei o ti abbonerai?

Certo capisco, io invece voglio farlo ma sono ancora molto indeciso.

Per i costi sceglierei Easy Pay, facilità e libertà Prepagata.

In pratica stando a quanto mi hai gentilmente detto, i due costi sarebbero così:

PREPAGATA

Gallery + Calcio = ricarica da 230€ + tessera 39€ = 269 EURO.

EASY PAY

Gallery + Calcio = pacchetto da 238,80€ + tessera 39€ - 9 di attivazione (30€)= 208,80 EURO.
solo Calcio = pacchetto da 216 € + tessera 39€ - 9 di attivazione (30€) = 186 EURO.

Sarebbero queste le cifre definitive??

Cioè un risparmio di soldi di 60, 20 €?? (nel secondo caso invece 80€??)

anch'io ero indeciso poi ho riflettuto e ho scelto easy pay, se durante l'anno mi scoccio posso fare disdetta, con la ricaricabile avrei pagato tutto subito. Se i tuoi sono scettici per il rid gli fai attivare una postepay così stanno più tranquilli.
Fidati che i problemi ci possono essere anche con le ricaricabili, io l'anno scorso ho pagato ad agosto i 179 euro e non mi hanno mai attivato il servizio, dopo aver fatto ricorso al CORECOM sono riuscito a farmi rimborsare i soldi direttamente da RTI tramite il loro avvocato, ma a maggio di quest'anno (!!!). Con questo voglio dire che i problemi (forse un pò troppo frequenti) ci possono essere a prescindere dal tipo di attivazione che decidi di fare.

EASY PAY

Gallery + Calcio = pacchetto da 238,80€ + tessera 39€ - 9 di attivazione (30€)= 208,80 EURO.
solo Calcio = pacchetto da 216 € + tessera 39€ - 9 di attivazione (30€) = 186 EURO.

Sarebbero queste le cifre definitive??

Cioè un risparmio di soldi di 60, 20 €?? (nel secondo caso invece 80€??)[/QUOTE]

dovrebbero essere 238.8 + 9= 247.8 o sbaglio?

@claude1991
no, i conti sono questi:

PREPAGATA

Gallery + Calcio = ricarica da 230€ + tessera 39€ = 269 EURO.

EASY PAY

Gallery + Calcio = 39€ di tessera + (19,9x12mesi=238,80€) - 30€ sconto valore tessera= 247,80 EURO.
solo Calcio = 39€ di tessera + (18x12mesi=238,80€) - 30€ sconto valore tessera= 225 EURO.

Ah, quindi con Gallery+Calcio Easy Pay risparmierei 21,20€ rispetto alla Prepagata e avrei 0€ poi sulla tessera come credito, giusto??

@tenten
Se i miei sono scettici per il rid gli faccio attivare una postepay così stanno più tranquilli.......come sarebbe questo pagamento??

Claude1991 ha scritto:
Ah, quindi con Gallery+Calcio Easy Pay risparmierei 21,20€ rispetto alla Prepagata e avrei 0€ poi sulla tessera come credito, giusto??

@tenten
Se i miei sono scettici per il rid gli faccio attivare una postepay così stanno più tranquilli.......come sarebbe questo pagamento??

E' una carta prepagata delle poste, se vai sul loro sito trovi tutte le info.
Per mediaset premium funziona come una carta di credito quindi ogni bimestre prelevano l'importo dovuto. Per te praticamente funziona come una ricaricabile: vai alla posta, paghi 5 euro per la carta e magari versi l'importo di un anno di mediaset premium. LA carta non si appoggia in alcun modo al conto corrente quindi non sei costretto a comunicare iban o quant'altro.

Escludendo PostePay e Carta di Credito, un altro metodo sarebbe il Bonifico Bancario.

I dati che dovrei dare sono:

-dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, cap)
-codice fiscale
-codice IBAN, codice RID

che altro??

Grazie....

La cosa migliore comunque sarebbe stata avere il codice SMS così spendevo 200€ tondi senza dover stipulare il contratto Easy Pay.

Ma purtroppo quest'offerta non mi è arrivata nonostante avessi la tessera in scadenza...

Comunque se ci fosse ancora qualcuno che ha un codice in più, lo accetterei volentieri.:icon_smile:

Ho letto in questo topic che qualcuno è convinto di poter disdire il contratto quando vuole...
questo è vero, ma DOPO 12 mesi! I primi 12 ve li pagate tutti, poi, eventualmente se inviate con posta raccomandata la disdetta del contratto non verrà rinnovato per l'anno successivo, cosa che il contratto da voi firmato prevede!
Io ho scelto sempre la formula prepagata con lo sconto, 269-39=230 euro

che si discosta poi poco dalla formula easy pay se si tiene il conto di tutto, invio fatture a casa, disdetta da inviare via raccomandata ecc ecc (12*6)+(22*6)=204+9+(0,85*6)+2=220 euro

Da precisare che si può disdire solo alla scadenza SOLO se non si vogliono pagare penali

altrimenti con penale di 30 euro disdici quando vuoi

Cyan84 ha scritto:
Ho letto in questo topic che qualcuno è convinto di poter disdire il contratto quando vuole...
questo è vero, ma DOPO 12 mesi! I primi 12 ve li pagate tutti, poi, eventualmente se inviate con posta raccomandata la disdetta del contratto non verrà rinnovato per l'anno successivo, cosa che il contratto da voi firmato prevede!
Io ho scelto sempre la formula prepagata con lo sconto, 269-39=230 euro

269€ li paghi tutti....è vero che la ricarica la fai da 230€ anzichè da 270 ma quei soldi si pagano tutti, quindi la differenza di costo è un bel po' maggiore...

Io avevo diritto allo sconto in quanto abbonato nell'anno precedente, quindi ho speso 230 euro reali...
Poi il calcolo si complica un pò perchè ho comprato anche la samsung cam a 69 euro con una scheda MP con un valore commerciale di 48 euro.
Quindi 269-48-39=182 euro è stata la cifra che ho pagato con postepay per abbonarmi.
Il costo totale reale invece è stato 182+69=251 euro che comprende l'abbonamento e la samsung cam

Indietro
Alto Basso