Piccolo problema all'avvio

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti. Volevo esporvi il mio problema....

Da qualche giorno, appena accendo il pc, prima ancora che si visualizzi la schermata dove inserire la password, mi esce questa finestra:

pict3368.jpg

Scegliendo la 1° opzione o cliccando esc, windows (Vista) parte normalmente..... ma volevo sapere come eliminare questa finestra....

Grazie infinite a tutti.

Entra nel Bios e vedi se la sequanza di avvio prevede come prima lettera la C, se così non fosse, modificala e quella schermata non dovrebbe più uscire.

Non ricordo più come si entra nel bios :(

Hai voglia di dirmi passo passo come devo fare?

Grazie mille

Leggi qui ti dice passo passo quello che devi fare, la schermata del bios potrebbe essere diversa dipende dal pc, ma in sostanza sono indicate le operazioni che devi fare.
Ricordati devi vedere se la prima lettere è la C.

se fa cosi puo anche essere che il drive c che sembra essere messo per secondo non sia piu riconosciuto come di sistema

colin46 ha scritto:
Entra nel Bios e vedi se la sequanza di avvio prevede come prima lettera la C, se così non fosse, modificala e quella schermata non dovrebbe più uscire.

Non penso proprio che dipenda da questo, in quanto anche se
avesse impostato per primo il boot da CD e all'avvio non viene rilevato un
CD Bootable dentro, partirebbe ugualmente dal Sistema operativo senza nessuna finestra
di boot all'apertura.

Si tratta di un portatile ?
Se si, controlla che il tasto F(?) (F12 x Toshiba, ad esempio) non risulti bloccato, o peggio ...

risolto il problema... e blu8 ha ragione...

Riavvio il pc, vedo che per entrare nel bios bisogna premere f12 e..... il tasto F12 è bloccato.....RIMANEVA PREMUTO e manco me n'ero accorto.... lo sblocco,l riavvio e la finestra non appare più ;)

Grazie a tutti per le risposte ;)

Indietro
Alto Basso