Piccolo problema audio

pietro89

Digital-Forum Friend
Salve a tutti! E' tanto ke nn entravo nel forum perkè il mio pc si era rotto. Vorrei ringraziare burchio per il mess privato sui pregi del mysky. Approposito del mysky, alla fine l'ho preso e sono molto soddisfatto, è perfetto. Tuttavia ho notato un piccolissimo problema audio sui canali cinema, in pratica l'audio è indietro rispetto alle immagini di mezzo secondo, è normale? Grazie!

pietro89 ha scritto:
Salve a tutti! E' tanto ke nn entravo nel forum perkè il mio pc si era rotto. Vorrei ringraziare burchio per il mess privato sui pregi del mysky. Approposito del mysky, alla fine l'ho preso e sono molto soddisfatto, è perfetto. Tuttavia ho notato un piccolissimo problema audio sui canali cinema, in pratica l'audio è indietro rispetto alle immagini di mezzo secondo, è normale? Grazie!

No, non è normale. Strano.

pietro89 ha scritto:
... ho notato un piccolissimo problema audio sui canali cinema, in pratica l'audio è indietro rispetto alle immagini di mezzo secondo...

Io l'ho avuto riguradando la replica di Nba Spurs-Cavaliers registrata ieri sera tardi. Pensavo fosse dovuto al fatto che i commentatori fossero sul posto...a sto punto mi sorge piu' di un dubbio.

Ho notato anke ke se il film viene visto in lingua originale il ritardo audio non cè! Comunque è un problema trascurabile, però...

Credo sia l'audio normale, non ho home theatre o altro. Cè un modo per impostare l'audio?

Ci dovrebbe essere qualcosa in configurazione del ricevitore... non ho il MySky quindi più di tanto non so dirti.

So per certo che nei decoder HD si può regolare leggermente un eventuale ritardo audio.

io non ho mai notato ritardi nell'audio (cmq per impostare la traccia non dolby digital basta andare nel menu sezione audio e mettere mpeg invece di dolby)
a parte i casi di commento in diretta che x problemi tecnici possono nn essere sincronizzatissimi...x i film a volte può capitare se il film diciamo che è stato doppiato molto in fretta. ok nn è ua giusitifcazione ma da quello che vedo io nn è un fatto frequente.

ultima spiaggia un reset. cmq potrebbe benissimo essere l'audio in dolby digital

A me succede praticamente sempre con Sky Cine News con il resto Film Sport Dirette tutto ok !
Yanz

L'impostazione audio era giusta, era messa su mpeg. Cmq nn è un problema, tuttavia se dovessi fare un reset perderei tutte le registrazioni, vero?

no la formattazione (per altro ben nascosta) ti cancella tutto
un reset non cancella le registrazioni

neanche i reset Speciali con guida tv o il tasto i (o meglio quello del tasto i ti cancella le impostazioni personali e guidatv la lista 9600)

Quindi devo fare un ripristino della configurazione tornando così alle impostazioni di fabbrica?! Per l'aggiormento aspetto ke il decoder lo faccia da solo?!

io ho forzato l'aggiornamento un sacco di tempo fa e parte quelche problemino ci sono indubbi vantaggi...l'interattività è una scheggia.

poi per i reset devi staccare la presa e mentre la ricolleghi premi il tasto guidatv sul DECODER fino a che non si illumina una spia arancione sopodichè lasci il tasto e aspetti

puoi ripetere la procedura premendo il tasto i al posto del guida tv sempre sul decoder

fatto aggiornamento e reset...non ci sono altre cose da fare (ps mi sembra che dopo questi reset l'audio torni sul dolby digital quindi rimetti MPEG)

Ho provato a fare il reset, ma il problema rimane, però ho notato ke su skycinema mania nn ci sono problemi , in pratica questo difetto audio si presenta sui canali dovè cè il problema della registrazione, cioè se vai avanti veloce l'audio scompare per poki secondi.

pietro89 ha scritto:
Ho provato a fare il reset, ma il problema rimane, però ho notato ke su skycinema mania nn ci sono problemi , in pratica questo difetto audio si presenta sui canali dovè cè il problema della registrazione, cioè se vai avanti veloce l'audio scompare per poki secondi.

infatti skycinema mania NON ha la traccia audio in dolby digital:D

Burchio ha scritto:
infatti skycinema mania NON ha la traccia audio in dolby digital:D

quello che non mi torna è - perché???? - COME MAI con il vecchio sw il ritardo non c'era? erano DD anche prima...e poi succede anche quando danno la pubblicità..però è anche vero che sul cinemamania e classics e in tutti gli altri canali del mondo e sport+calcio e tutto il resto del satellite è ok.

mgsat ha scritto:
quello che non mi torna è - perché???? - COME MAI con il vecchio sw il ritardo non c'era? erano DD anche prima...e poi succede anche quando danno la pubblicità..però è anche vero che sul cinemamania e classics e in tutti gli altri canali del mondo e sport+calcio e tutto il resto del satellite è ok.

xkè evidentemente hanno cambiato qualcosa nella registrazione dell'audio...(forse ora registra il DD sempre...boh)

fatto sta che prmai è appurato da + fonti che quel problema prima dell'aggio era presente solo x chi registrava in DD ora ce l'hanno tutti

ho notato anche che LE REGISTRAZIONI FATTE PRIMA DELL'AGGIORNAMENTO NON HANNO QUESTO PROBLEMA(ops maledetto maiuscolo)
quindi è un problema di come vengono registrati i film col nuovo software

Burchio ha scritto:
ho notato anche che LE REGISTRAZIONI FATTE PRIMA DELL'AGGIORNAMENTO NON HANNO QUESTO PROBLEMA(ops maledetto maiuscolo)
quindi è un problema di come vengono registrati i film col nuovo software

confermo, l'avevo già notato un mese fa con il primo aggiornamento fatto. E anche adesso con nuovo sw sul secondo mysky cambiato stessa musica, ovviamente.:eusa_wall: In effetti, non può che essere un bug o una cosa voluta, va a sapere perché, del DD. :doubt: :D Vabbé OK, è così e basta. È vero, caro Burchio, il nuovo sw è valido!

Allora non è un problema che riguarda solo il mio decoder! Da un lato questa cosa mi tranquillizza, ma dall'altra un pò mi dispiace! Magari se mandiamo una e-mail a sky, ci ascoltano e risolvono il problema. ?Ps oggi pomeriggio ho notato che su skycinema3, skycinema 16:9 e skycinema max i film erano nel formato cinematografico!

Indietro
Alto Basso