Piccolo problema di ricezione

aeroxdefocu

Digital-Forum New User
Salve ragazzi avrei un piccolo problema da risolvere. Inizio con dirvi che abito in uno studentato a bologna e che non ho la possibilità di avere un'antenna fissa. L'anno scorso mi sono procurato una Cobra Prestige a 43db. Fino ad oggi non ho avuto particolari problemi di ricezione del digitale terrestre riesco a prendere rai e mediaset con un livello di segnale che oscilla tra i 65/72. Due giorni fa mi hanno regalato la cam per la mia tv samsung e inclusa c'era anche la scheda premium con 2 mesi di calcio e gallery, ho provato a fare un pò di zapping e mi sono accorto che tutti i canali cinema non si vedono perchè il segnale è troppo debole, oscilla tra i 40/45 però girando tutti gli angoli della casa ho trovato un punto in cui riesco a prendere bene i canali cimena ma tutti gli altri si vedono a scatti. Vorrei sapere se acquistando un'altra antenna e posizionandola nel punto in cui prende il cinema potrei miscelare i due segnali delle antenne?
Forse sto dicendo un mare di ca****e e se l'ho fatto vi prego di perdonarmi.

Spero possiate aiutarmi.

aeroxdefocu ha scritto:
Salve ragazzi avrei un piccolo problema da risolvere. Inizio con dirvi che abito in uno studentato a bologna e che non ho la possibilità di avere un'antenna fissa. L'anno scorso mi sono procurato una Cobra Prestige a 43db. Fino ad oggi non ho avuto particolari problemi di ricezione del digitale terrestre riesco a prendere rai e mediaset con un livello di segnale che oscilla tra i 65/72. Due giorni fa mi hanno regalato la cam per la mia tv samsung e inclusa c'era anche la scheda premium con 2 mesi di calcio e gallery, ho provato a fare un pò di zapping e mi sono accorto che tutti i canali cinema non si vedono perchè il segnale è troppo debole, oscilla tra i 40/45 però girando tutti gli angoli della casa ho trovato un punto in cui riesco a prendere bene i canali cimena ma tutti gli altri si vedono a scatti. Vorrei sapere se acquistando un'altra antenna e posizionandola nel punto in cui prende il cinema potrei miscelare i due segnali delle antenne?
Forse sto dicendo un mare di ca****e e se l'ho fatto vi prego di perdonarmi.

Spero possiate aiutarmi.
:5eek:
No, purtroppo quelle antenne è già tanto che funzionino...è escluso miscelarle... :evil5:
Vabbè, non è vero, se tu trovi un miscelatore sintonizzato passa canale per la frequenza su cui ricevi i canali cinema forse lo puoi fare, cmq ci vuole giusto una buona dose di disperazione per non potere fare altrimenti :eusa_wall: e parecchio fattore K (kulo) perchè funzioni davvero...

PS: non so che studi a Bologna, ma almeno psicologia (almeno ai miei tempi) non c'era...perchè non vorrei fare a mia volta figuracce con ardite induzioni psicologiche... :D
Da come hai messo in risalto "Cobra Prestige a 43db" mi fai pensare che li sfrutti volentieri tutti (i db) prova invece a regolare l'amplificazione (abbassando alla grande), che forse migliora...

Ragazzi vi ringrazio per le risposte e mi scuso se ho detto ca****e! Il fatto che abbia scritto cobra prestige 43db non significa che abbia l'antenna al massimo ;) almeno una cosa la so, che mettendo troppo alta l'amplificazione del segnale andrei incontro ad un eccesso di segnale con conseguenti interferenze. A occhio e croce dovrei avere a poco più della metà la rotella. Quindi escludete che sia possibile miscelare i segnali delle due antenne?

Indietro
Alto Basso