piccolo quesito

Gavril

Digital-Forum Junior Plus
Ho un'antenna sat condominiale quindi non potrei proprio toccarla.. però.. mi chiedevo.. visto che orientata su HB ed ha un illuminatore mono.. Potrei semplicemente sostituire l'ulliminatore svitandolo e mettendoci quello dual (per vederci almeno astra) ?

cioè.. è così semplice come descritto o serve qualcosina di diverso (come ad esempio una diversa direzione della parabola o un secondo cavo)..

scusate l'ignoranza ma sta cosa mi piacerebbe farla senza far incavolare gli altri condomini :D

Sicuramente LNB montato sulla parabola è un LNB per impianti multiswitch,quindi non puoi sostituirlo.

Meglio chiedere al condominio onde evitare casini :)

se ci riesci (passare un altro cavo per arrivare fino al tuo appartamento)puoi sempre montare un secondo LNB x astra "solo tuo" con una staffetta e un collare ,pero dovrai come dicevo prima arrivare al tetto con un altro cavo ,vedi un po se è fattibile ciaooooooo

Grazie per le risposte..
mmm.. comunque misà è un pò problematico.. e se mettessi un'altra mia antenna in terrazza? Quali sono eventualmente le normative?.. cioè posso farlo o possono dirmi di "NO" gli altri condomini?

vedere anche Astra (specialmente in quest'ultimo periodo) sembrerebbe parecchio allettante.. peccato

di sicuro se non ce nessuna parabola istallata nessuno puo dirti di no ma essendocene una credo che la cosa si complichi un po .tu prova sentire cosa dicono..............................poi fai di testa tua!!!!:D :D :D :D :D :D

Al limite chiedi il permesso di montare un altro LNB sulla parabola, puntandolo verso Astra e portando il segnale solo verso casa tua.

dj GCE ha scritto:
Al limite chiedi il permesso di montare un altro LNB sulla parabola, puntandolo verso Astra e portando il segnale solo verso casa tua.
scusa dj?? ma io che ho detto??:icon_rolleyes:

segn. astra

:icon_cool: :icon_cool: E un problema che prima o poi avro anch'io antenna sul balcone con dual feed as+h.bird quando decideranno di metterla sul tetto se non sarà possibile il dual feed ci sono in commercio delle lampade che in realtà sono antenne da 45 con questa porterò il segn. direttamente nel decoder senza casini di fili in cascata dal tetto al 5 piano bey bey.

teide ha scritto:
:icon_cool: :icon_cool: E un problema che prima o poi avro anch'io antenna sul balcone con dual feed as+h.bird quando decideranno di metterla sul tetto se non sarà possibile il dual feed ci sono in commercio delle lampade che in realtà sono antenne da 45 con questa porterò il segn. direttamente nel decoder senza casini di fili in cascata dal tetto al 5 piano bey bey.
parli del digiglobe?? costa un occhio e lo si puo mettere penso in "giardino" ma se uno ha un terrazzo capiente lo si puo montare anche li.come lampada ,ripeto pero ha un costo elevato ciaoooooo PS e al sud credo non funzioni nel senso che è piccolina come diametro e ricevera il segnale debolmente ,almeno su determinati trasponder

globe

:icon_cool: Confermo e quella ora lo vista in offerta sui 100 120 euro ma se calcoli un antennista per farti arrivare il segn. dal tetto al piano + o meno il prezzo si equivale per quanto riguarda il segnale abitando a torino non dovrei avere problemi. Ciao:icon_cool:

ottimo ,se il prezzo non ti spaventa ,è la soluzione migliore ,se poi qualche inquilino ti chiede che cosa sia ..........tu rispondi che nel terrazzo alla sera è buio!!!! ciaoooooooo:icon_bounce:

Renzosat ha scritto:
ottimo ,se il prezzo non ti spaventa ,è la soluzione migliore ,se poi qualche inquilino ti chiede che cosa sia ..........tu rispondi che nel terrazzo alla sera è buio!!!! ciaoooooooo:icon_bounce:
:lol: si si e poi gli puoi dire:lol: che essendo buio non vedo il segnale:lol:

il diritto al parabola non ti puo essere negato nemmeno se il condominio a deciso che altre parabole non potranno piu essere installate basta leggere attentamente cosa dice la legge , unica postilla essere il regola con il canone rai

ciao

Indietro
Alto Basso