picon

ibertola

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,

dove posso recuperare le picons dei canali Hotbird? ne ho trovate alcune ma non sono aggiornate con i nuovi canali hd del pacchetto "cielo"

Grazie a tutti dell'aiuto

cerca con google picon per dreambox 800 e vedrai che trovi quello che ti serve.
Ciao ;)

JEEG72 ha scritto:
cerca con google picon per dreambox 800 e vedrai che trovi quello che ti serve.
Ciao ;)

Si grazie, ho fatto una lunga ricerca e ne ho trovate diverse, ora le unisco e le carico sul DM

la cartella e' sotto l'immagine vero?

ibertola ha scritto:
Si grazie, ho fatto una lunga ricerca e ne ho trovate diverse, ora le unisco e le carico sul DM

la cartella e' sotto l'immagine vero?
No :D
Il percorso sono tre:
1)/usr/share/enigma2/picon
2)/media/usb/picon
3)/media/hdd/picon
Ti consiglio usb ;)
Ciao

FERBIUS ha scritto:
No :D
Il percorso sono tre:
1)/usr/share/enigma2/picon
2)/media/usb/picon
3)/media/hdd/picon
Ti consiglio usb ;)
Ciao

ok,
immagino dovro' avere la chiavetta usb inserita :)

Ho provato a mettere quelle indicatemi da JEEG72 ma non me le carica correttamente (le ho messe nella posizione 1)

Devono avere un nomefile particolare o un nome qualsiasi? (immagino la seconda).

Comq ok, seguiro' il tuo consiglio.

Ciao

Ciao, devi metterle nel percorso indicato da ferbius e devi lasciare il nome che è stato dato. Per il problema che hai tu, potrebbe dipendere dalla skin. Se hai messo una skin SD allora non vanno bene.

JEEG72 ha scritto:
Ciao, devi metterle nel percorso indicato da ferbius e devi lasciare il nome che è stato dato. Per il problema che hai tu, potrebbe dipendere dalla skin. Se hai messo una skin SD allora non vanno bene.

ah ok, ottimo, pensavo quel percorso fosse legato ad uno storage collegato :)

ora sto' utilizzando al skin Default, ma ho provato con la skin SantaBarbara e la Allien HD Pig.

Quello che non mi e' molto chiaro e' che ho trovato altre Picons ma hanno il nome file con l'emittente, mentre quelle che mi hai linkato hanno un riferimento che sembra essere quello del satellite (o qualcosa di simile)

Quali Picon devo caricare se uso la Skin Default? E se invece ne uso una diversa?

Grazie della comprensione :icon_cool:

ibertola ha scritto:
ah ok, ottimo, pensavo quel percorso fosse legato ad uno storage collegato :)

ora sto' utilizzando al skin Default, ma ho provato con la skin SantaBarbara e la Allien HD Pig.

Quello che non mi e' molto chiaro e' che ho trovato altre Picons ma hanno il nome file con l'emittente, mentre quelle che mi hai linkato hanno un riferimento che sembra essere quello del satellite (o qualcosa di simile)

Quali Picon devo caricare se uso la Skin Default? E se invece ne uso una diversa?

Grazie della comprensione :icon_cool:

Mi sembra di ricordare che il nome dei picon può essere relativo al nome del canale (e quindi in questo caso deve corrispondere esattamente) oppure deve avere i dati di riferimento del canale e del provider. Detto questo la skinhead di default che hai tu è quella della nabilo? Perché se così fosse non dovresti avere grossi problemi. Comunque prova un'altra skin vedi un po' se cambia qualcosa

Per nabilo devi installare "reference" ... ma perche non le scarichi dal panello nabilo che ci sono di tutte,x flash, x usb, x cf e per hdd, comunque la skin di defult monta le 100/60 ;)
Ciao

ecco quello che cercavi (almeno credo :D )

Partendo dai picon glossy di 7of9® li ho trasformati in 100 x 60 (skin HD) service reference...mentre qualcuno l'ho fatto io personalmente

ciaoooooo

sono solo i nuovi canali di sky e gli aggiornamenti degli ultimi mesi dovuti ai vari riposizionamenti dei canali

un grazie ancora a 7of9® per il suo grande lavoro
aggiornamento picon 100x60.rar

Ultima modifica di un moderatore:
Pappa ha scritto:
ecco quello che cercavi (almeno credo :D )

Partendo dai picon glossy di 7of9® li ho trasformati in 100 x 60 (skin HD) service reference...mentre qualcuno l'ho fatto io personalmente

ciaoooooo

sono solo i nuovi canali di sky e gli aggiornamenti degli ultimi mesi dovuti ai vari riposizionamenti dei canali

un grazie ancora a 7of9® per il suo grande lavoro
aggiornamento picon 100x60.rar

Mille grazie :D

Indietro
Alto Basso