• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PID audio 2 di Mediaset Premium HD ?

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Qualcuno conosce i PID audio utilizzati dalla lingua Inglese sul canale CINEMA HD ?

Stranamente non si sintonizza in automatico sul mio ricevitore, ma credo proprio esista. Ho fatto test a caso ma senza risultato.

Non trovo nulla in merito ai dati di trasmissione di questi MUX.

PS: il pid Italiano AC3 è 1445 ..

Non te lo sintonizza perchè il pid inglese non esiste.
Trasmette solo con il pid italiano.

Program Number: 320/5340
PCR on PID 1440 (0x05a0)
PMT Version: 6
Service name: Premium Cinema HD
Logical channel number: 320

Stream Type: 0x1b H.264 Video
Elementary Stream PID 1440 (0x05a0)

Stream Type: 0x06 Dolby AC3 Audio
Elementary Stream PID 1445 (0x05a5)

ANDREA1P ha scritto:
Non te lo sintonizza perchè il pid inglese non esiste.
Trasmette solo con il pid italiano.

Program Number: 320/5340
PCR on PID 1440 (0x05a0)
PMT Version: 6
Service name: Premium Cinema HD
Logical channel number: 320

Stream Type: 0x1b H.264 Video
Elementary Stream PID 1440 (0x05a0)

Stream Type: 0x06 Dolby AC3 Audio
Elementary Stream PID 1445 (0x05a5)

Ciao !! Intanto grazie, ma ho scoperto per caso che non è così, il PID della seconda lingua esiste. Un giorno infatti sentivo assurdamente solo la lingua inglese in AC3, e non c'era verso di rimettere l' italiano. Scioccamente non mi sono salvato lo stato dei canali in quel momento ma ho solamente ricaricato il backup dei miei settings e l'italiano è tornato (e l'inglese sparito). Ma c'era ed in AC3. E' quindi probabile che ci sia la possiblità di ascoltarlo settandolo manualmente, ma non conosco il PID. Ho inserito con l'editore dei PID "ipotizzabili" a caso ma senza sortire risultato. Mi è capitato in passato che alcuni PID audio non fossero automaticamente memorizzati e sono convinto che anche in quasto caso sia così. Speravo che alcuni ricevitori lo sintonizzassero e che quindi qualcuno me lo potesse indicare ma evidentemente il dato non è trasmesso da Premium HD e quindi non è leggbile. Qua bisognerà fare delle prove a casaccio .. Vedremo :)

Questi i dati del canale che mi risultano:

Premiu Cinema HD

SID 5340 PMT 210 PCR 1440

VPID 17824 APID 1445 (ac3 ita)

ECM 65535

Un eventuale PID audio alternativo potrebbe essere quindi da 1441 a 1450 ma non necessariamente. Solitamente sono consecutivi, ma ho provato 1446 ed è muto.

Vedremo ..

Indietro
Alto Basso